28.5 C
Vicenza
30 Giugno 2024
SPORTvicentino
Motori

Formula 3, Team Prema: solo un terzo posto al Nosiring

formula-3-nosiringWeekend sottotono per il Team Prema al Nosiring. La scuderia vicentina nelle tre gare valide per il campionato europeo Fia di Formula 3 ha raccolto solo un terzo posto, con Felix Rosenqvist nella prima corsa disputata sabato mattina. Lo svedese non si è però confermato in gara 2, dove ha raccolto solo un diciassettesimo posto. Prime due gare positive per Lance Stroll, capace di conquistare con grinta la quarta posizione nella gara 2 al termine di una prova scevra di errori (ottavo in gara 1) mentre Brandon Maisano ha conquistato la decima piazza in gara 2. Palma della sfortuna a Jake Dennis: in gara 1 mentre occupava la sesta posizione ha urtato un doppiato che non gli ha lasciato spazio, mentre nella seconda frazione è stato vittima di una collisione innescata da una manovra maldestra di un rivale quando era terzo e in piena corsa per la vittoria.

Domenica gara 3 non ha regalato troppe soddisfazioni. Problemi di bilanciamento e ai freni hanno afflitto i quattro piloti della squadra italiana e il miglior piazzamento è risultato quello di Brandon Maisano, decimo. Jake Dennis, che inizialmente lottava per le primissime posizioni, ha via via perso terreno concludendo undicesimo. Felix Rosenqvist non è partito bene dalla quarta fila ed ha tagliato il traguardo al tredicesimo posto mentre Lance Stroll è subito dovuto rientrare ai box per cambiare l’ala anteriore danneggiata perdendo tempo.

prema-nosiring-formula-3“Non è stato un weekend facile – ha sottolineato Rosenqvist, ora la terzo posto in classifica piloti – seppure salvato dal terzo posto in gara 1. Purtroppo sullo schieramento di partenza della seconda corsa ho sbagliato seppur di poco la posizione in griglia e sono stato penalizzato con un drive through che ha compromesso ogni possibilità di andare a punti, infine in gara 3 ho stallato al via perdendo diverse posizioni e rimanendo fuori dalla top 10 perché non avevo velocità e accusavo noie ai freni. Guardiamo avanti e al prossimo appuntamento di Zandvoort”.

Risultati e classifiche FIA F.3 European Championship: www.fiaf3europe.com

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento