Dopo l’esame da parte della Lega Pallavolo Serie A Femminile, l’Obiettivo Risarcimento Vicenza è ufficialmente in A1; la Lega ha infatti provveduto questo pomeriggio a trasmettere al Consiglio Federale della Fipav l’elenco delle squadre aventi i requisiti per la partecipazione alla massima serie.
Una “semplice” formalità, visto che la categoria era stata fortemente voluta – oltre che meritatamente conquistata – e fin da subito il presidente Grison si è adoperato per gli adeguamenti del caso.
Tutte le squadre che avevano presentato la propria domanda sono state ammesse; le vicentine a partire da metà ottobre se la vedranno quindi con Novara, Casalmaggiore, Modena, Piacenza, Busto, Conegliano, Bergamo, Montichiari, Scandicci, San Casciano, Bolzano e Club Italia.
In attesa di iniziare la nuova stagione, società e tifosi seguono intanto a distanza le neo biancoblu impegnate con le rispettive nazionali (Serbia e Belgio) al World Grand Prix: attualmente Drpa, Busa e Goliat, qualche settimana fa anche Popovic.