Lazio – Vicenza 0-1
Tutto è pronto per la prima amichevole del Vicenza che ad Auronzo incontra la Lazio. Il pubblico accorso è numeroso, ben tre pullman da Vicenza e molte macchine partite per vedere la squadra che Marino sta allestendo per il campionato che cerca di superare la già strepitosa stagione dello scorso anno.
Nel pre partita in sala stampa (se così si può definire ndr) gli autorevoli del Vicenza hanno fatto un piccolo siparetto: ben tre persone si sono definite presidente del Vicenza, Pastorelli, Cassingena e Polato ma a quest’ultimo, l’effettivo, non sono piaciute le false “dichiarazioni” dei non ufficiali presidenti (ma forse i veri…) ed ha dato in escandescenza…. Poi il fischio dell’arbitro vicentino Zanonato ha ristabilito la calma…
Marino schiera Vigorito, Sampirisi, D’Elia, Pazienza, Brighenti, El Hasni, Vita, Urso, Cinelli, Giacomelli e Gatto, mentre in panchina sono a disposizioneMarcone, Pinato, Magri, Sbrissa, Corticchia, Cecconello, Gora, Cocco, Spiridonovic e Rajcevic.
Gli undici titolari di Pioli invece sono Marchetti, Konko, Dos Santos, Hoedt, Seck, Murgia, Morrison, Oikonomidis, Perea, Djordjevic, Keita.
Al 7′ la prima occasione del Vicenza con Giacomelli che di poco manda fuori un buon pallone. Nelle file della Lazio alcune occasioni ma nulla da far impensierire il pronto Vigoritto.
La gara non regala grosse emozioni da ambo le parti, se non sugli spalti con folcloristici tifosi laziali che insultano indistitamente pubblico e giocatori. Al 36′ da segnalare l’infotunio di Vigorito ed al suo posto subentra Marcone.
Secondo tempo
Al 22 il Vicenza si porta in vantaggio con Vita.
La gara continua senza grosse emozioni, con una Lazio decisamente sottotono che crea poco e subisce il gioco del Vicenza, che con Spiridonovic impensierisce il vicentino Marchetti!