5 Novembre 2024
SPORTvicentino
Tennis

Tennis, Atp Challenger Cortina dall’1 al 9 agosto

atp-challenger-cortina-tennisTornano per il secondo anno consecutivo a Cortina, dall’1 al 9 agosto, gli Internazionali di Tennis con il torneo ATP Challenger. Sui campi in terra battuta del Tennis Country Club sono attesi grandi campioni come Filip Krajinović, vincitore dello scorso anno, Andrey Kuznetsov, Paolo Lorenzi, nei top 100 classifica ATP, Luca Vanni, Matteo Viola, beniamino di casa, e Filippo Volandri.

A Cortina d’Ampezzo va in scena il tennis internazionale. Dall’1 al 9 agosto top player da tutto il mondo si sfideranno sui campi del Tennis Country Club Cortina, in un Torneo Challenger parte del circuito ATP (Association of Tennis Professionals). Montepremi: 50.000 dollari. Sono attesi, tra gli altri, Filip Krajinović, vincitore dello scorso anno, Andrey Kuznetsov, Paolo Lorenzi, nei top 100 classifica ATP, Luca Vanni, Matteo Viola, beniamino di casa, e Filippo Volandri.

«Siamo felicissimi di ospitare per il secondo anno consecutivo un evento tennistico di importanza internazionale, con il quale Cortina è entrata a pieno titolo nell’élite del tennis mondiale. Adimostrazione che la località non è solo patria degli sport bianchi ma anche di altre discipline, ad un altissimo livello» afferma il presidente del Country Club Paola Bergamo.

«Siamo riusciti nel nostro obiettivo di far diventare questo evento un appuntamento fisso e di grande importanza dell’estate ampezzana, riconosciuto a livello internazionale – aggiunge Andrea Mantegazza, direttore del Country Club –. Un appuntamento che coinvolge sportivi, tifosi e appassionati in un contesto eccezionale, quello della conca ampezzana circondata dalle dolomiti Patrimonio UNESCO, che moltiplica la magia e la spettacolarità di questo sport. Dall’1 al 9 agosto avremo la possibilità di vedere all’opera alcuni dei più forti specialisti della terra battuta, con diversi italiani pronti a puntare al titolo, e tanti talenti emergenti per cui Cortina potrà rappresentare un trampolino di lancio, come è stato lo scorso anno con il vincitore Filip Krajinović».

Un programma intenso, quello dell’ATP Challenger Cortina 2015, cui si aggiungono tanti eventi collaterali: il 4 agosto alle ore 19.00 all’Hotel de la Poste il Premio Chiarino Cimurri, istituito dal Tennis Country Club in memoria di un grande sportivo, un grande dirigente, un grande amico di Cortina e del TennisCountry Club Cortina (nella prima edizione sono stati premiati Kristian Ghedina, il grande campione di discesa libera, Sandro Moser, Presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina, e i due tennisti Potito Starace e Filippo Volandri). Il 5 agosto alle ore 19.30 al Grand Hotel Savoia “apericena” con intrattenimento musicale e la partecipazione dei giocatori del Circuito mondiale ATP. Special Guest Porsche, con prenotazione del test drive. Il 7 agosto alle ore 20.00 Country Village, serata in favore della Croce Bianca. Tutti i giorni dalle ore 19.00 al Tennis Country Club musica e divertimento con dj set e, in Piazza Dibona, prenotazioni per il Test Drive Porsche che si terrà l’8 agosto dalle ore 16.00 al Tennis Country Club Cortina.

Costi dei biglietti d’ingresso all’ATP Challenger Cortina:
1 e 2 agosto – tabellone di qualificazione: Ingresso libero

dal 3 al 6 agosto – tabellone principale:
Ingresso adulti: euro 10,00 a persona
Ingresso Under 16 e possessori Carta Giovani di Cortina: euro 5,00 a persona

dal 7 al 9 agosto – tabellone principale:
Ingresso adulti: euro 15,00 a persona
Ingresso Under 16 e possessori Carta Giovani di Cortina: euro 5,00 a persona
Abbonamento adulti: euro 60,00
Abbonamento Under 16 e possessori Carta Giovani di Cortina: euro 30,00

Ti potrebbe interessare:

A Macerata primo pareggio in trasferta per la serie A2 di Tennis Comunali Vicenza

Redazione

Tennis Comunali Vicenza cala il set vincente al Poseidon per il primo successo

Redazione

Per Tennis Comunali Vicenza pareggio d’esordio contro l’Outline Lecce

Redazione

Lascia un commento