Per I bianconeri a segno Pasquale, Guilherme, Thereau e Di Natale
Vittoria per 4-0 dell’Udinese contro l’Altovicentino nel test precampionato giocato ieri. Buona prova della formazione vicentina, che ha affrontato I bianconeri senza timore reverenziale, tenendo bene il campo e a tratti, soprattutto nella prima frazione di gioco, gestendo bene il possesso palla. Nel primo tempo la partita è equilibrata, con l’Udinese – ritmi bassi per I bianconeri, reduci un’altra amichevole giocata in precedenza con la Clodiense e finita 7-0 – che passa in vantaggio al 23′ con un diagonale mancino di Pasquale, servito da Di Natale.
Nella ripresa l’Udinese appare subito più pimpante e dopo 6′ trova il raddoppio con una gran rete da fuori di Guilherme dopo una palla recuperata. Passano solo due minuti e Thereau trova un bel diagonale firmando il 3-0. Sempre Thereau protagonista in questa fase della gara: al 20′ viene steso in area, rigore netto e Di Natale mette a segno il poker, 4-0. L’Altovicentino riprende poi le misure ai bianconeri e al 29′ Kicaj si presenta davanti a Scuffet ma il portiere è bravissimo a deviare in angolo la conclusione del difensore. Un minuto dopo anche Peluso ha una bella occasione in contropiede, ma il tiro viene strozzato. E’ l’ultima occasione prima della fine della gara, svolta sul tempo di 80 minuti.
Soddisfatto al termine della prova mister Zironelli. “Sono contento, abbiamo fatto una buona prestazione. Anche loro – ha sottolineato – ci hanno fatto i complimenti al termine della gara e questo fa sicuramente piacere. E’ stato un test valido, nonostante il lavoro che stiamo facendo in questi giorni i ragazzi hanno risposto bene. Nei primi dieci-quindici minuti loro ci hanno un po’ impensierito poi siamo usciti bene, senza buttar via palla, con un buon possesso, creando anche qualcosa in avanti. Forse ci è mancata un po’ di gamba ma questo è normale in questo momento della stagione. Consideriamo che loro hanno iniziato al 6 e hanno due settimane di lavoro più di noi, e poi non dimentichiamo che è comunque una squadra di serie A. Anche i gol sono arrivati per loro bravura tecnica. Noi nel limite delle nostre condizioni fisiche attuali abbiamo giocato senza timori e pensieri”.
Dopo una mattinata libera l’Altovicentino riprenderà il lavoro in ritiro a Gallio fino a sabato, in vista della partita di Coppa Italia contro l’Alessandria, in programma domenica 2 agosto allo stadio “Moccagatta” – calcio d’inizio alle 18.
Tabellino:
UDINESE-ALTOVICENTINO: 4-0 (1-0)
UDINESE : Romo, Wague, Danilo, Heurtaux (31′ st Coeff); Edenilson, Badu, Guilherme, Fernandes, Pasquale; Thereau, Di Natale. A disposizione: Romo,Hallberg, Faraoni, Sissoko, Torje, A.Zapata, Camigliano, Verre. Allenatore Colantuono.
ALTOVICENTINO: Ayoub, Bonetto, Baggio, Manolache; Lavagnoli, Boscolo, Favret, Beccia; Laurenti, Gambino, Carlotto. Secondo tempo: Abibi; Pregnolato, Gritti, Ugo; Kikai, Rubbo, Dal Dosso, Frangu; Rondon, Odogwu, Peluso. Allenatore: Zironelli
ARBITRO: Copat di Pordenone.
MARCATORI: pt. 16′ Pasquale; st. 6′ Guilherme, 9′ Thereau, 19′ Di Natale su rigore