I biancorossi nella prima uscita stagionale al Menti superano i greci con un gol al 10′ del nuovo acquisto
Il Vicenza batte 1-0 I greci del Kallonis con un gol di Gatto e si aggiudica il XX memorial Santagiuliana. Buona gara a tratti nonostante le gambe pesante per la preparazione da parte della formazione di Marino, che ha presentato dal primo minuto i nuovi acquisti Marcone, Mantovani, Pazienza, Gagliardini, Pettinari e Gatto. Parte forte il Vicenza che trova subito il vantaggio al 10′ con Gatto, che raccoglie un cross di Sampirisi sul secondo palo e insacca. Il primo tempo scorre senza particolari occasioni, con i greci che escono alla distanza ma non riescono a impensierire Marcone. Nella ripresa Marino inserisce inizialmente El Hasni, Sbrissa e Giacomelli, ma i ritmi rimangono bassi, senza particolari emozioni a parte un’occasione per Gagliardini al 24′, la cui conclusione finisce poco lontana dall’incrocio dei pali.
Soddisfatto Marino. “Continuiamo a lavorare rispettando il nostro programma anche se c’è il rischio di non arrivare al meglio alle partite, con le gambe pesanti e poco brillanti, ma non è il momento di esserlo. Stiamo portando avanti il nostro lavoro, oggi ho visto molta attenzione, si inizia ad intravvedere che la squadra quando è attenta rischia poco. Proprio l’attenzione, specialmente in fase di non possesso, risulta fondamentale in una fase, come questa, dove può esserci meno lucidità”.
Tabellino
Vicenza-Kallonis 1-0
Rete: 10′ p.t. Gatto (V).
Vicenza
Marcone, Sampirisi, D’Elia (dal 15′ s.t. Pinato), Pazienza (dal 25′ s.t. Corticchia), Brighenti, Mantovani (dal 1′ s.t. El Hasni), Vita (dal 34′ s.t. Spiridonovic), Gagliardini, Pettinari (dal 20′ s.t. Raicevic), Cinelli (dal 1′ s.t. Sbrissa), Gatto (dal 1′ s.t. Giacomelli).
A disposizione: Belogravic, Magri, Sbrissa, Gora, Cecconello.
All. Marino.
Kallonis
Hogg (dal 1′ s.t. Dafkos), Adejo, Tsabouris (dal 13′ s.t. Valios), Krzysztof (dal 13′ s.t. Oungialidis), Ukah (dal 24′ s.t. Anastasiadis), Kaltsas, Kladrubsky (dal 24′ st. Chatzidimitriou), Gioukaris (dal 1′ s.t. Paul), Bourous (dal 10′ s.t. Markovic), Georgius (dal 1′ s.t. Manousos), Ellacopulos.
All. Theodoridis.
Arbitro: Candussio Renzo della sezione di Cervignano, assistenti D’Apice Alfonso della sezione di Parma, Baccini Giovanni della sezione di Conegliano.
NOTE Spettatori: 570. Ammoniti: Kaltsas, Anastasiadis, Valios (K), Pazienza (V) tutti per gioco scorretto. Angoli: 9-1 per il Vicenza. Recupero: pt 0′, st 0′.