Sconfitta per gli uomini di Marino nel primo test contro una squadra di B. In gol Gagliardini. Domenica Coppa Italia contro il Cosenza
Vicenza sconfitto per 3-1 dal Latina nell’amichevole precampionato giocata ieri sera. Gli uomini di Marino – in campo senza gli assenti Cocco, Cinelli, Laverone, Manfredini, e con il neo acquisto Pettinari ai box per un acciacco – hanno disputato una buona gara finchè non è iniziata la girandola di cambi con l’ingresso di molti giovani.
Cronaca. Al 6′ Vicenza vicino al gol. Su calcio d’angolo di D’Elia, Brighenti svetta e manda la palla di poco alta sulla traversa. Al 18′ Latina in vantaggio con Jefferson, che batte Marcone di testa girando in rete un cross di Valiani. Tre minuti dopo ci prova Vita, che si fa vedere con una conclusione però debole, e al 24′ un altro tiro dell’esterno biancorosso impegna Di Gennaro.
Nella ripresa al 1′ rete annullata al Vicenza: Gatto riceve palla da Vita in rete, ma in posizione di fuorigioco. Al 4′ arriva il pareggio, con Gagliardini che infila di Gennaro con un tirno dal limite dell’area. Reagisce il Latina che all’11’ va vicino al raddoppio: sugli sviluppi di una punizione Talamo di testa colpisce la traversa. Negli ultimi dieci minuti – complici i cambi – i nerazzuri passano due volte. Prima Roberti – al 35′- insacca di testa su cross di Bruscagin, infine tre minuti dopo Talamo sigla il definitivo 3-1.
“Il risultato conta relativamente anche se fa sempre piacere coglierlo”. Soddisfatto a metà il tecnico dei biancorossi Marino. “Si sa a cosa si può andare incontro nel momento in cui inizia la girandola dei cambi con tanti giovani. Cambiando tanto – sottolinea Marino – il livello di gioco può scendere. C’è la necessità di crescere, qualcuno sta soffrendo una preparazione abbastanza dura ma la squadra nel primo tempo e sino al quindicesimo della ripresa mi è piaciuta”.
Coppa Italia. Il Vicenza tornerà in campo domenica 9 agosto contro il Cosenza nel secondo turno eliminatorio della Tim Cup. Calcio d’inizio al Menti alle ore 20.00. Su vicenzacalcio.com tutte le info sui prezzi e le modalità di vendita dei tagliandi. A causa dei lavori di riqualificazione il settore Distinti rimarrà chiuso.
Tabellino della gara
Latina-Vicenza 3-1
Reti: 18′ p.t. Jefferson (L), 4′ s.t. Gagliardini (V), 34′ s.t. Roberti (L), 37′ s.t. Talamo (L).
Latina (4-3-1-2)
Di Gennaro, Regoli (dal 24′ s.t. Celli), Bruscagin, Esposito, Calderoni, Olivera, Scaglia (dal 33′ s.t. Shahinas), Valiani (dal 24′ s.t. Crimi), Minala (dal 28′ s.t. Crisciulo), Jefferson (dal 7′ s.t. Roberti), Corvia (dal 1′ s.t. Talamo).
A disposizione: Farelli, Sottoriva, Nelson, Maciucca, Ammari, Salifu, Ricciardi.
All. Iuliano.
Vicenza (4-3-3)
Marcone, Sampirisi, Brighenti (dal 15′ s.t. Magri), Mantovani (dal 15′ s.t. El Hasni), D’Elia (dal 15′ s.t. Pinato), Gagliardini (dal 26′ s.t. Cecconello), Pazienza (dal 15′ s.t. Corticchia), Sbrissa, Vita (dal 15′ s.t. Spiridonovic), Raicevic (dal 1′ s.t. Giacomelli), Gatto (dal 26′ s.t. Vorobjovs).
A disposizione: Belogravic, Gora.
All. Marino.
Arbitro: Mariani Maurizio della sezione di Aprilia, assistenti Pegorin Valerio della sezione di Latina, Marrazzo Alfonso della sezione di Tivoli.
Note: ammonito Jefferson (L).