Nella nottata di Ferragosto resi noti dalla Divisione Calcio a 5 i calendari di Serie A2 e Serie B, con i rossoneri della Menegatti C5 che debutteranno in categoria con il derbyssimo col Carrè Chiuppano, mentre l’ultima partita stagionale sarà ancora al Pala Zanè contro il Nursia.
FORMULA – Saranno intanto 24 le squadre iscritte alla stagione 2015/16, divise in due gironi da 12, con le venete inserite tutte nel Girone A. Il regolamento prevede che saranno promosse in Serie A le squadre vincitrici i rispettivi gironi, e una società vincente i playoff. Retrocederanno in Serie B la squadra ultima classificata di ciascun girone e due società perdenti i playout.
SOSTE – Il campionato si fermerà il 12 dicembre per l’impegno della Nazionale Azzurra nel Main Round di qualificazione alla Coppa del Mondo Fifa, dal 26 dicembre al 2 gennaio per la sosta natalizia e il 13 febbraio sempre per la Nazionale, che sarà di scena in Serbia per difendere il titolo europeo. La Final Eight di Coppa Italia è invece in programma dall’11 al 13 marzo.
DEBUTTO CON DERBY – Sarà subito derby con il Carrè Chiuppano al Pala Zanè, sabato 03 ottobre alle 15.00, ad inaugurare la nuova stagione. Un match da gustare tutto d’un fiato, in quella che siamo sicuri sarà da subito un’atmosfera da grande evento.
TRASFERTA – La prima trasferta, il 10 ottobre alla seconda giornata, metterà di fronte subito i rossoneri ad una delle grandi candidate alla promozione, quel PesaroFano che l’anno scorso ha sfiorato la Serie A ed ha vinto la Coppa Italia di Serie A2, nella splendida cornice del Palafiera di Pesaro alle 15.30.
AOSTA e IMOLA – Terza giornata al Pala Zanè il 17 ottobre alle 15.00, con l’arrivo di una squadra ambiziosa ed esperta della categoria come l’Aosta, mentre per il quarto turno del 24 ottobre si andrà a far visita ad un’altra neopromossa, quell’Imola vista all’opera lo scorso anno alla Final Eight di Coppa Italia Serie B: questo match si giocherà alla Palestra Cavina di Imola alle 16.00.
DERBY e PRATO – Nemmeno il tempo di prendere fiato, che sabato 31 ottobre ci sarà subito un altro derby da non perdere, di nuovo al Pala Zanè alle 15.00, contro l’Arzignano Futsal. Al giro di boa, la sesta giornata del 07 novembre, i rossoneri saranno chiamati dalla trasferta toscana sul campo di una delle formazioni dal passato più prestigioso come il Prato; si giocherà all’Estra Forum di Maliseti alle 16.00.
CAGLIARI e CARMAGNOLA – Settima giornata poi sabato 14 novembre alle 15.00 che vedrà i ragazzi di Albertini e Burke impegnati al Pala Zanè contro un’altra big come il Cagliari, mentre il 21 novembre alle 16.00 al Palasport di Caramagna, la Menegatti scenderà in campo contro il Carmagnola.
DERBY CAME – Nel nono turno, sabato 28 novembre, si tornerà al Pala Zanè alle 15.00 per ricevere la visita della Came Dosson, altra grande favorita per la vittoria finale, in un derby veneto tutto da vivere.
TRASFERTA MILANO e NURSIA A ZANE’ – Il rush finale vedrà i rossoneri impegnati sabato 05 dicembre alle 15.00 ancora al Pala Zanè con la fuoriserie Milano C5, mentre l’ultimo turno sarà in trasferta, sabato 19 dicembre alle 15.00 al Pala Rota di Spoleto per affrontare l’altra neopromossa Nursia Calcio a 5.
RITORNO – Il girone di ritorno inizierà il 09 gennaio 2016 di nuovo con il derby col Chiuppano, e terminerà con la gara casalinga col Nursia sabato 02 aprile 2016.
fonte: ufficio stampa Menegatti Metalli C5