Una rinnovata e ambiziosa Velco Vicenza si appresta a tornare a sudare sul parquet in preparazione della stagione di A2 donne 2015-16. Al PalaVicenza di via Goldoni giocatrici e staff tecnico guidato da Aldo Corno si raduneranno lunedì 31 agosto alle ore 20. Porte aperte a tutti i tifosi e appassionati che vorranno salutare e incontrare nuove e confermate giocatrici biancorosse.
Il preparatore atletico Marco Sinicato seguirà le due sedute di atletica mattutine in programma il martedì e venerdì, tra il palasport e l’adiacente campo di atletica. La squadra biancorossa durante l’anno si allenerà dalle ore 20 le sere di lunedì e venerdì al palasport di Vicenza e il martedì e giovedì nella palestra di Laghetto. Sono invece in definizione i due allenamenti mattutini.
Il programma di amichevoli precampionato fissate finora prevede domenica 13 settembre la partecipazione alla festa del basket a Rovigo per una partita contro il Bonfiglioli Ferrara alle ore 19. Poi il 19-20 settembre torneo a Pordenone contro squadra ospitante, Marghera e Fizzy Riva, squadra svizzera allenata nelle ultime stagioni proprio da Corno.
Venerdì 25 settembre è in programma uno scrimmage a Venezia contro la Reyer alle ore 18. Infine il 3-4 ottobre torneo a Crema contro la squadra locale, Broni e Ferrara.
Il roster, con la partenza di Elena Corà verso Montecchio, si è definito in 12 giocatrici, più tre elementi che si aggregheranno dall’under 20 (Grazian, Corradi e Pizzolato). Ecco la composizione: Fietta, Benko, Pegoraro, Stoppa, Ramon, Zimerle, Keys, Zuin, Prospero, Ferri, Scaramuzza, Colombo.