Inizia con una vittoria il campionato del Vicenza. I biancorossi di Marino hanno espugnato Modena con la rete al 17’st di Giacomelli, su rigore guadagnato da Gagliardini. Buona la prestazione del Vicenza, partito bene in avvio e superiore sul piano del gioco ai “canarini”, ma incapace di chiudere la partita nonostante l’inferiorità numerica del Modena dal 21’st per l’espulsione di Belingheri.
Soddisfatto Marino, che nel dopo partita ha sottolineato come “la squadra sia tosta. Sa soffrire come è sempre stato – ha affermato – e presenta ampi margini di miglioramento. La condizione di diversi uomini non è al meglio ma partire così, con una vittoria in trasferta, non è mai facile. Ci siamo riusciti e siamo felici per questo”.
Tabellino Modena-Vicenza 0-1
Rete: 17 ’s.t. Giacomelli (V) su rigore.
Modena (4-3-3)
Manfredini, Aldrovandi, Gozzi, Marzorati, Rubin, Bentivoglio, Belingheri, Doninelli (dal 42’ s.t. Marchionni), Luppi (dal 25’ s.t. Sowe), Stanco, Nizzetto (dal 25’ s.t. Olivera).
A disposizione: Costantino, Benedettini, Nardini, Sakaj, Zucchini, Zoboli.
All. Crespo.
Vicenza (4-3-3)
Vigorito, Sampirisi (dal 34’ s.t. El Hasni), Brighenti, Mantovani, D’Elia, Gagliardini, Urso (dal 15’ s.t. Pazienza), Cinelli, Giacomelli, Gatto, Galano (dal 15’ s.t. Pettinari).
A disposizione: Marcone, Pozzi, Raicevic, Pinato, Bianchi, Modic.
All. Marino.
Arbitro: Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli coadiuvato dagli assistenti, sig. Matteo Bottegoni della sezione di Terni, sig. Edoardo Raspollini della sezione di Livorno e dal quarto ufficiale sig. Valerio Marini della sezione di Roma 1.
Note: ammoniti Giacomelli (V), Gagliardini (V), Aldrovandi (M). Espulso al 21′ s.t. Belingheri (M) per doppia ammonizione.
Recupero: 0’p.t.; 4′ s.t..