VICENZA: Vigorito, Sampirisi, Brighenti (37′ El Hasni), Mantovani, D’Elia, Gagliardini (44′ st Gatto), Urso, Cinelli, Galano (32’st Vita), Raicevic, Giacomelli. All. Marino
COMO: Scuffet, Cassetti ( 12′ st Casasola), Giosa, Ambrosini, Madonna (18′ GarciaTena), Brillante (32′ st Minotti), Bessa, Sbaffo, Jakimovski, Ebagua, Gerardi. All. Sabatini.
Marcatori: 1′ pt Sbaffo, 8’pt Raicevic, 14′ pt Gerardi, 23′ Galano, 35′ st Giacomelli, 40′ st Bessa
Ammoniti: 15′ pt Gerardi (C), 36’pt D’Elia (V), 3′ st Cinelli (V),, 7′ st Brillante (C), 23′ Raicevic (V), 27′ st Ebagua (C), 46′ st Sbaffo (ED ESUPLSO)
Stadio non pieno, tranne la sud, e dopo il minuto di silenzio in memoria di un tifoso della Ternana che la settimana scorsa andando allo stadio ha perso la vita, si parte per la seconda gara casalinga del Vicenza contro il Como. Neppure un minuto ed il Vicenza va subito sotto, Gerardi tira palla Brighenti ferma malemente e sulla ribattura Sbaffo segna la rete dell’uno a zero.
Dopo solo 7 minuti il Vicenza pareggia ccon Raicevic che di testa la mette sul palo più lontano.
Al 14′ il Como ritorna in vantaggio, con Gerardi che batte una punizione in area, la barriera ferma ma sulla respista sempre Gerardi insacca in rete.
Al 20 il Vicenza va vicino al pareggio con una doppia occasione prima di Giacomelli e subito dopo di Galano, ma un nulla di fatto. Dopo dolo due minuti Raicevic serve un ottimo pallone a Galano che trafigge lo specchio della porta è si ritorna in parità.
(in foto l’esultanza di Galano). Nella restante frazione del primo tempo nulla da sottolineare e si va negli spogliatori sul risultato di 2 a 2.
Al 2 minuto della ripresa Urso serve un pallone a Galano che tira centralmente, Scuffet para e sulla ribattuta Giacomelli prende il pallone ma sbaglia un gol …. fatto! (FOTO)
Al 12′ momenti di trepidazione in campo: Madonna cade a peso morto dopo un contrasto con un compagno e tutto lo stadio rimane con il fiato sospeso. Giacomelli ferma subito l’azione ed intervengono i sanitari, che dopo alcuni minuti rianimano il giocatore che poi si allontana dal campo in barella. La partita riprende con l’ingresso, al posto dell’infotunato Madonna dell’ex Garcia Tena.
Al 21′ ghiotta occasione per il Vicenza con Gagliardini, autore di un’ottima partita, che tenta il gol, ma sulla ribattuta Galano è pronto ma anche qui un nulla di fatto per il vicenza. Al 30′ Giacomelli potrebbe riscattare una prestazione non esaltante, ma tiene troppo il pallone ed invece di tirare cerca il rigore che abilmente i difensori del Como non procurato. Marino per cambiare qualcosa sostituisce Galano autore di un’ottima partita e mette Vita …
Al 37′ il Vicenza finalmente sblocca il risultato con un Giacomelli che si è riscatta l’intera partita: Raicevic libera palla a Vita che abilmente passa a Giacomelli che può insaccare facilmente in rete. (foto)
Non passano neanche due minuti e si ritorna in parità con Bessa che tira e malamente qualche difensore vicentino (reparto oggi discutibile) devia nella porta di Vigorito ed è 3 a 3.
L’arbitro decreta 7 minuti di recupero ed il Vicenza può ancora sperara, anche grazie all’espulsione di Sbaffo che ha fatto un fallo di mano ed essendo già stato ammonito e costretto ad andare a farsi la doccia prima del previsto. Al 4′ di recupero il Vicenza reclama un rigore ai danni di Raicevic ma un fuorigioco annulla il fallo. la gara finisce sul risultato di tre a tre!