3.6 C
Vicenza
22 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Motori

Formula 4 Italia, team Prema vince il titolo piloti con Ralf Aron

Il team Prema festeggia il titolo
Il team Prema festeggia il titolo

Ralf Aron è il secondo campione della Formula 4 Italia. L’estone portacolori del Prema Powerteam conquista due pole position ed altrettante vittorie nel penultimo round della stagione 2015 andato in scena ad Imola, condizione che gli concede la matematica certezza del titolo. Aron iscrive il suo nome nell’albo d’oro della serie tricolore dopo Lance Stroll, anch’egli orgoglioso portacolori della scuderia vicentina la scorsa stagione.

Con 305 punti Aron ha battuto la concorrenza interna del cinese Guan Yu Zhou,
che con un terzo e due quinti posti ha cercato di fare il possibile per arginare la rimonta del compagno. Poteva essere la grande occasione per Giuliano Raucci, partito dalla prima fila in gara-2 grazie all’inversione dell’ordine di arrivo della prima manche, ma è stato fermato da un problema elettronico dopo aver preso la leadership della corsa nelle prime battute. Prossimo appuntamento per la Formula 4 Italia a Misano, in data 4 ottobre, quando Prema Powerteam lotterà per l’assegnazione della classifica a squadre oltre che per consolidare il secondo posto tra i piloti.

“Grazie a tutto il team Prema, anzi alla famiglia Prema – queste le parole di Aron nel dopogara – che mi ha accolto e supportato per tutto l’anno. È stata una stagione incredibile ed un fine settimana molto intenso. L’obiettivo da inizio campionato era quello di vincere ma senza l’aiuto della mia squadra, dei miei meccanici e dei miei ingegneri non so se ce l’avrei fatta. Devo ringraziare anche i miei compagni che mi hanno spinto a dare il meglio di me”.

Ti potrebbe interessare:

Alberto Battistolli e Simone Scattolin nuovi campioni italiani rally terra

Redazione

Il 41° Industrial Cars Rally Città di Bassano incorona il suo incontrastato… Signor

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Lascia un commento