10.2 C
Vicenza
8 Novembre 2024
SPORTvicentino
Motori

Formula 4 a Misano, Prema in pista per un altro titolo

prema-formula-4Dopo la gioia del trionfo nel FIA F.3 European Championship al Nurburgring, Prema Powerteam è pronta ad affrontare con la stessa determinazione l’ultimo round del Campionato Italiano Formula 4 a Misano. In questo caso, il titolo è stato già festeggiato nell’appuntamento precedente, a Imola, con una netta affermazione da parte di Ralf Aron, ma da portare a casa c’è ancora il secondo posto, per completare una nuova doppietta ed assicurare alla scuderia diretta da René e Angelo Rosin il primato nella graduatoria a squadre.

Protagonista atteso della lotta per la piazza d’onore sarà Guan Yu Zhou, giovanissimo cinese portacolori della Ferrari Driver Academy, determinato a chiudere al meglio una stagione che gli ha portato grandi soddisfazioni. Le stesse soddisfazioni che è impaziente di regalarsi anche il brasiliano Giuliano Raucci, chiamato a confermare i continui progressi degli ultimi round.

“Anche quest’anno – afferma il team principal Angelo Rosin – siamo arrivati alla finalissima della F.4 Italia, una serie dove abbiamo sempre espresso un gran potenziale e nella quale abbiamo appena conquistato il nostro secondo titolo piloti. L’attenzione però non deve calare, per raggiungere anche gli altri obiettivi della stagione. E sappiamo di avere a disposizione dei giovani professionisti in grado di completare la missione. Aron ha dominato, e Zhou è chiamato a mettere il suo sigillo, mentre Raucci sta continuando a gettare delle ottime basi su cui costruire il suo futuro”.

Il programma del weekend

Venerdì 2 ottobre
9.00-9.40: Libere 1
11.00-11.40: Libere 2
16.05-16.20: Qualifica 1
16.30-16.45: Qualifica 2

Sabato 3 ottobre
9.00: Gara 1 28’ + 1 giro
16.20: Gara 2 18’ + 1 giro

Domenica 4 ottobre
12.05: Gara 3 28’ + 1 giro

Ti potrebbe interessare:

Il 41° Industrial Cars Rally Città di Bassano incorona il suo incontrastato… Signor

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Lascia un commento