3.6 C
Vicenza
22 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Calcio

Marino: “Avellino squadra di qualità, ma sappiamo cosa fare”

Pasquale Marino
Pasquale Marino

“E’ confortante aver recuperato dei giocatori perché abbiamo avuto qualche settimana travagliata. Tuttavia i ragazzi si sono sempre dimostrati coinvolti nel lavoro tattico, hanno la giusta attenzione e quando vanno in campo sanno quello che devono fare. Le prestazioni sono state positive e mi hanno dato soddisfazione”. E’ carico Pasquale Marino in vista della trasferta che vedrà il Vicenza affrontare domani l’Avellino. Parita a cui i biancorossi arrivano con numerosi infortuni, ma il mister chiarisce subito che non ci saranno rivoluzioni in formazione.

“Non ci saranno stravolgimenti tattici – precisa Marino – Galano non fa la mezz’ala ma l’attaccante. L’impronta rimarrà la stessa, potrà esserci qualche accorgimento nel corso della gara. Ci sono alcune situazioni in cui, data l’emergenza, siamo costretti a cambiare ruolo nello stesso reparto ma dalla metà campo in su le differenze non sono così sostanziali”.

“Pinato – aggiunge il mister – può fare sia la mezz’ala che il terzino e si è sempre fatto trovare pronto. E’ un ragazzo di prospettiva così come Modic. Modic deve mettere qualcosa in più in termini di aggressività, è giovane e deve maturare perché i ritmi della B sono diversi. L’intensità si accresce giocando. Raicevic comincia a prendere fiducia nei suoi mezzi, con lui abbiamo affrettato i tempi vista la crescita di partita in partita. Ha saputo farsi trovare pronto e sfruttare l’occasione che gli abbiamo concesso”.

Domani la gara con l’Avellino, che in attacco schera ottimi giocatori, non sarà semplice. “Ci piace conoscere come giocano gli avversari e ci faremo trovare pronti – sottolinea Marino – a seconda del sistema di gioco che potranno adottare. L’Avellino possiede una squadra di qualità con un reparto offensivo composto da calciatori come Tavano, Trotta, Insigne. Ha sempre fornito buone prestazioni e si conferma un gruppo forte soprattutto in casa trascinato da un pubblico passionale”.

Infine il mister augura infine a Brighenti, dimesso ieri sera dall’ospedale, un pronto recupero. “Sono molto contento per Brighenti e del fatto che il ragazzo stia recuperando bene. Ha dimostrato ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, la forza che possiede. Sta soffrendo ma sono convinto – conclude Marino – che saprà tornare in gruppo il prima possibile perché è abituato a bruciare le tappe”.

Ti potrebbe interessare:

Champions League Pulcini – Finali 2014

Redazione

Champions’ League Pulcini – I 2015 in campo

Redazione

L’Arzignano Valchiampo chiude il 2024 col botto battendo la Triestina per 3-0

Redazione

Lascia un commento