Si terrà sabato 10 ottobre, alle ore 16, l’inaugurazione del nuovo campo da calcio di Valli del Pasubio. Il nuovo fondo, interamente realizzato in erba sintetica di ultima generazione, è uno dei risultati derivanti dal Fondo per i Comuni di Confine, di cui Valli del Pasubio beneficia da qualche anno. Il nuovo terreno di gioco e le tribune antistanti sono infatti state realizzate a costo zero per il Comune.
Il programma completo della giornata prevede, a partire dalle ore 14.30, un mini torneo dei pulcini e degli esordienti dell’A.S. Valli. A seguire l’inaugurazione del nuovo campo da gioco. Al termine della stessa si terrà una partita tra vecchie glorie biancorosse del Vicenza e infine la partita di campionato Aics tra As Valli e Real Dueville.
All’inaugurazione saranno presenti ex giocatori come Gabriele Savino, Nicola Zanini, Alessandro Dal Canto, Simone Tiribocchi, Toto Rondon, Mauro Zironelli, Claudio Clementi e Alain Borriero, oltre al sindaco di Valli del Pasubio, Cunegato, il presidente del Consiglio regionale Ciambetti, il presidente del Comitato paritetico per la gestione dei fondi comuni di confine De Menech, l’assessore regionale allo sport Cristiano Corrazzari, sindaci locali e associazioni. Annunciata inoltre la presenza dell’ex presidente del Vicenza Pieraldo Dalle Carbonare. L’intero ricavato della giornata verrà devoluto alla Fondazione “Città della Speranza”.