3.3 C
Vicenza
22 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Calcio

Nazionale U21: Monachello e Mandragora incontrano le classi della scuola Media Carta

Italia U21 a Vicenza scuola Media Carta - foto Alessandro ZontaGrande entusiasmo e partecipazione per gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo 8 di Vicenza che hanno accolto la delegazione della Nazionale Under 21. Presenti all’incontro con i ragazzi il Responsabile della Nazionali giovanili Giorgio Bottaro, il capo delegazione della squadra, Giancarlo Antognoni e i due calciatori Gaetano Monachello e Rolando Mandragora, in rappresentanza del Comune di Vicenza l’Assessore alla Semplificazione, Filippo Zanetti, mentre per il Settore Giovanile e Scolastico, il Coordinatore Regionale, Valter Bedin.
Nel corso della manifestazione gli ospiti hanno risposto alle molte domande dei 130 ragazzi presenti nell’aula magna dell’Istituto, dando vita a un vero e proprio confronto sull’importanza del percorso scolastico e dei valori dello sport e del calcio in particolare. Particolarmente aperti ai quesiti posti dai ragazzi Monachello e Mandragora, che hanno risposto raccontando le loro esperienze, dall’inizio della loro giovane carriera sino a quanto stanno vivendo attualmente con la Nazionale e con i loro club. I due calciatori hanno incitato i ragazzi a seguire i propri sogni indipentemente dall’aspetto sportivo, cercando di superare tutti gli ostacoli, al fine di realizzarsi prima di tutto come persone. Significativo l’intervento di Giancarlo Antognoni, il quale ha raccontato come dopo l’attività sportiva è riuscito a rimanere nel mondo del calcio, che offre quindi diverse opportunità anche al termine della carriera.
L’incontro si è chiuso con una sessione di autografi da parte della delegazione azzurra.Nell’edizione di venerdì di SPORT l’intero resoconto dell’iniziativa e qui un’anteprima delle foto della mattinata.

 

 

Ti potrebbe interessare:

Champions League Pulcini – Finali 2014

Redazione

Champions’ League Pulcini – I 2015 in campo

Redazione

L’Arzignano Valchiampo chiude il 2024 col botto battendo la Triestina per 3-0

Redazione

Lascia un commento