28.5 C
Vicenza
30 Giugno 2024
SPORTvicentino
Motori

F3 a Hockenheim, due vittorie per il team Prema

prema-podio-hockenheim-formula-3Si è conclusa nel migliore dei modi l’avventura del team Prema nel FIA F.3 European Championship 2015 a Hockenheim. La scuderia vicentina ha conquistato 6 podi complessivi e due vittorie nelle tre gare in programma.

Nella prima gara la squadra diretta da René Rosin ha conquistato un fantastico poker ripetendo l’exploit del Nurburgring gara 3: la vittoria è andata per la prima volta al rookie Lance Stroll del Ferrari Driver Academy che ha suggellato un finale di 2015 in costante crescita. Una vittoria dominante quella del giovane canadese, issatosi in prima posizione senza esitazione nei primi chilometri di gara. Stroll ha avuto la meglio sui compagni di squadra Jake Dennis, Felix Rosenqvist e Maximilian Gunther, subito autore di un ottimo risultato nella sua prima apparizione con la Prema.

La seconda corsa ha visto i piloti della squadra italiana nuovamente protagonisti con Dennis classificatosi secondo, Rosenqvist terzo e Gunther quarto mentre Stroll ha terminato settimo dopo essere scattato ottavo.
Nella terza la Prema si è assicurata il successo con Felix Rosenqvist. Con una partenza eccezionale, lo svedese si è portato al comando senza più cedere la posizione nonostante diverse situazioni di safety-car. La corsa conclusiva del weekend è stata caratterizzata da una pista in costante miglioramento, che ha obbligato coloro che erano partiti con gomme da bagnato a fermarsi ai box incluso Jake Dennis, che è comunque riuscito a conquistare la terza piazza in campionato terminando la gara in settima posizione.

Ancora un’ottima prova per Maximilian Gunther, sesto al traguardo, mentre Lance Stroll è invece stato costretto al ritiro. Il bilancio del weeekend per il canadese è stato comunque positivo, con la conquista del primo successo in carriera in gara 1 e del quinto posto in campionato.

Per il team Prema non c’è però tempo per rilassarsi: ancora da disputare è il prestigioso quanto temibile appuntamento del Grand Prix di Macao.

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento