7.3 C
Vicenza
23 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Hockey

Hockey, Asiago ko col Renon: 1-0 ai supplementari

asiago-hockeySconfitta per l’Asiago Hockey contro la capolista Renon ieri sera nell’undicesiama giornata di Serie A. I Buam presentano una novità rispetto all’ultima gara vinta contro il Valpellice a domicilio. Si rivede Thomas Spinell che è schierato per la prima volta in stagione mentre è assente David Ceresa. In caso Asiago si registra un analogo ritorno: è a roster Stefano Marchetti per la prima volta in campionato. Sempre assenti Borrelli, Iori, Pace e Matteo Tessari. Da Pergine è presente Ambrosi per rinforzare il reparto arretrato.

L’Asiago schiera fin dai primi minuti il rientrante Marchetti. La gara rispecchia le attese della vigilia ma a fare la differenza sono i rispettivi portieri che rispondo presente su ogni azione. Gli stellati sono intraprendenti dalle parti di Engalage mentre a metà tempo, due penalità, spingono i Buam in attacco ma il gol non arriva grazie anche alle parate di Carrozzi. La squadra ospite non si fa intimidire e con la terza linea sfiora il vantaggio. Nella seconda frazione ancora una volta si ripete lo stesso copione del primo. Asiago intraprendente e ben disposto sul ghiaccio. Renon che non sfrutta altre due superiorità a favore. Nel finale del secondo tempo ghiotta occasione per Ulmer che gira dietro porta e poi spara alto sulla traversa. Dopo 40’ siamo sempre a reti inviolate.

Anche nel terzo tempo il risultato non si schioda.
Se per il Renon la difesa è il punto di forza, anche per i veneti questa partita è improntata sul pacchetto arretrato. Anche il terzo tempo non registra altre marcature. L’unica superiorità del tempo è a favore dell’Asiago ma con i 2 minuti in più non succede nulla. Si va all’overtime. Borgatello sbaglia un rigore che viene parato da Carrozzi ma il Renon riesce lo stesso ad arrivare alla vittoria con la rete di Julian Kostner che mette fine alla gara. Con questo risultato il Renon rimane sempre in testa alla classifica ma i diretti inseguitori, Val Pusteria e Vipiteno, rosicchiano un punto. L’Asiago con il punto conquistato aggancia il Fassa al quarto posto. Il portiere del Renon continua a stupire: Engelage (nella foto) ha conquistato il quarto shutout stagionale.

Serie A – Stagione Regolare 2015/16 – Risultati 11° Giornata
Rittner Buam – Asiago Hockey 1935 1-0 d.t.s. (0-0/0-0/0-0/1-0)
S.S.I. Vipiteno Weihenstephan Broncos – Fassa Falcons 6-3 (2-2/3-0/1-1)
HC Val Pusteria Lupi – HC Valpellice Bodino Engineering 4-1 (0-0/2-1/2-0)
HC Gherdeina valgardena.it – S.G. Cortina Hafro 4-3 d.t.s. (3-1/0-2/0-0/0-1)

Classifica
Renon 27 punti;
Val Pusteria 24 punti;
Vipiteno 23 punti;
Fassa 14 punti;
Asiago 14 punti;
Valpellice 12 punti
Gherdeina 11 punti;
Cortina 7 punti;

Ti potrebbe interessare:

Asiago Hockey – L’overtime sorride all’Innsbruck

Redazione

Gli Asiago Vipers alzano la Supercoppa nell’ennesima rivincita contro Milano

Redazione

Le scelte del ct Bertolucci per i Mondiali di hockey pista a Novara

Redazione

Lascia un commento