La Milano-Vicenza che andrà in scena al palasport in via Iseo nel capoluogo meneghino sabato 24 ottobre alle ore 21.00 riporta alla mente il ricordo delle infinite storiche sfide scudetto tra le due città, a 50 anni dal primo scudetto vinto dalla società berica.
Ma nella sfida di sabato ci sarà anche la prima volta contro la ex biancorossa Roberta Martelliano, passata in estate tra le fila della squadra milanese e già entrata a pieno nei meccanismi della sua nuova squadra con oltre 30’ di media in campo.
Milano arriva alla sfida dopo la sconfitta farcita di polemiche contro Broni per l’accensione dei tifosi meneghini di un fumogeno che ha causato l’interruzione della gara per oltre 20 minuti.
Per la VelcoFin a punteggio pieno in classifica in settimana allenamento a ranghi completi agli ordini di coach Corno, con il rientro a pieno ritmo di Anna Zimerle. L’arbitraggio di sabato è affidato ai signori Barbiero e Beffumo, coppia arbitrale proprio di Milano.
“Abbiamo disputato una buona partita in casa sabato scorso – afferma il centro vicentino Emanuela Ramon – che ci dà più sicurezza nei nostri mezzi dopo la prova opaca di Bolzano: a Milano non sarà semplice, loro hanno dimostrato di essere una squadra valida, dobbiamo restare concentrate sui miglioramenti da fare”.
Una Ramon che è alla ricerca della forma migliore dopo essere rientrata da un periodo di inattività: “Sto meglio fisicamente, tecnicamente devo ancora migliorare qualcosa in attacco, ma sto lavorando tanto e ringrazio tutto l’ambiente per come mi sta sostenendo: l’importante comunque è vincere con la squadra”.