Sabato prossimo a Limena (Padova) durante l’incontro saranno presentate le richieste di tutto il mondo sportivo veneto
Sarà una riunione speciale, quella convocata per sabato prossimo, 31 ottobre, a partire dalle ore 10.30 al Crowne Plaza di Limena: ci saranno tutto il Consiglio Regionale del Coni guidato dal Presidente Gianfranco Bardelle, i Presidenti di Federazione, delle Discipline Associate e degli Enti di Promozione Sportiva e delle Associazioni Benemerite, gli Assessori allo Sport dei sette Comuni capoluogo di provincia. Ci sarà anche Cristiano Corazzari, Assessore allo Sport della Regione.
“Il consiglio di sabato darà l’occasione per fare il punto sulla situazione dello sport veneto – annuncia Bardelle – e di guardare al futuro, soprattutto nell’ottica della nuova legge regionale per lo sport, approvata un giorno prima del termine della precedente legislatura regionale. Il Veneto, in Italia, è secondo solo alla Lombardia per risultati e per movimento sportivo, pur avendo un numero di abitanti notevolmente inferiore; ciononostante, gli investimenti a favore delle società e dell’impiantistica sportive sono fermi da anni. È questo il momento per avviare una seria e pianificata gestione delle risorse a favore dello sport, poi positive anche per i settori dell’economia, del turismo, della salute”.
Questo il programma del consiglio:
ore 10.30, apertura dei lavori e interventi di:
– Gianfranco Bardelle, il ruolo dello sport a livello regionale e nazionale
– Dino Ponchio, la Scuola Regionale dello Sport
– Gabriele Bassi, il Veneto e l’impiantistica sportiva
– Mauro Gazzerro, i progetti per le scuole
ore 11.45, intervento dell’Assessore Corazzari
ore 12, dibattito con domande e richieste
ore 12.45, spazio-stampa riservato ai giornalisti
Nel pomeriggio, alle ore 15, ci sarà la premiazione dei partecipanti e dei vincitori del Trofeo Coni nazionale che si è svolto nelle scorse settimane e in cui il Veneto è risultato vincitore.