L’Obiettivo Risarcimento è pronto per una nuova battaglia. Biancoblu a caccia dei primi punti a Montichiari in diretta Rai
Si chiuderà oggi la settimana di preparazione alla terza giornata di campionato, con l’Obiettivo Risarcimento che scenderà in campo domani a Montichiari nell’anticipo in diretta su Rai Sport 1 alle ore 20.30 in quello che sarà il debutto televisivo nella massima serie.
La partita, inoltre, inaugurerà un piccolo “tour de force” comune a tutte le squadre, visto che già mercoledì si giocherà la quarta giornata (trasferta a Busto Arsizio), per poi tornare in campo domenica (a Vicenza contro Piacenza). In casa biancoblu si guarda comunque ad un impegno per volta e tutte le attenzioni sono ora alla sfida di domani.
Obiettivo Risarcimento e Metalleghe Sanitars si incontrano ad anni alterni: in B1 era stata lotta aperta, mentre in A2 le biancoblu non avevano quasi visto palla. Adesso l’A1, dove le vicentine promettono battaglia; una partita dalla quale Cella e compagne vogliono ottenere i primi punti della stagione, “stanche” di giocare bene ma non concretizzare nulla.
Sostanzialmente Montichiari è lo stesso gruppo dell’anno scorso (7° a fine stagione). Gli unici due arrivi – per quel che riguarda la formazione titolare – sono infatti quello della schiacciatrice Barcellini (ex Imoco) al posto di Vindevoghel e della centrale belga Sobolska, al primo anno in Italia, per Olivotto. Per il resto Dalia in cabina di regia, Tomsia opposto, Gioli al centro, Brinker in banda e Carocci vanno a formare una squadra che si conosce a memoria, una squadra che difende tanto e che sbaglia poco, contro la quale serve quindi avere pazienza.
La formazione allenata per la quarta stagione da Barbieri, ha creato qualche problema a Piacenza all’esordio e domenica scorsa ha compiuto il colpaccio superando Modena per 3-0, un risultato che sicuramente permetterà alle bresciane di scendere in campo domani con grande determinazione e convinzione nei propri mezzi e contro la quale servirà un grande Obiettivo, quello che si è già visto ma che contro l’Imoco ha giocato con l’intensità necessaria solamente fino al ventesimo punto.