Largo successo casalingo per la VelcoFin Vicenza: il divario finale da prefisso internazionale, +39, racconta bene una partita nella quale il neopromosso Eco Program Castelnuovo Scrivia è riuscito a resistere solo un tempo prima dell’incubo di Halloween biancorosso che ha spazzato via la resistenza delle “giraffe” (logo della squadra ospite), ancora senza l’apporto della straniera Palacios per infortunio.
A dare la carica per Vicenza, dopo un avvio sonnolento, è Keys che prima segna e subisce fallo dopo un buon movimento sotto canestro, poi stoppa nell’azione successiva. Corno mischia le carte del quintetto e trova il primo di una serie di assist al bacio di Zimerle che manda Colombo a finalizzare in contropiede: è sempre la coppia di esterne Zimerle-Colombo a spezzare la partita con una tripla a testa che lancia Vicenza sul +18 all’intervallo lungo.
Alla ripresa delle operazioni per Castelnuovo comincia a materializzarsi l’incubo biancorosso, con le padrone di casa che spinte dai canestri di Ramon dopo 5 minuti doppiano le avversarie sul 48-24. Da lì in poi diventa una gara a briglie sciolte, con Propero che rimpolpa il suo tabellino (30 di valutazione alla fine per lei) e spazio per le panchine con una conclusione dall’arco dei 6,75 di Fietta che fa toccare il massimo divario per la VelcoFin.
VelcoFin Vicenza – Eco Program Castelnuovo Scrivia 79-40 (15-11, 38-20, 55-30)
VelcoFin: Fietta 3, Colombo 10, Prospero 19, Stoppa 6, Scaramuzza 2, Keys 14, Ferri 6, Benko 4, Ramon 9, Zimerle 6, Pegoraro. All. Corno