1.4 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Obiettivo Risarcimento lotta un set, ma Piacenza passa per 3-0

or-vicenza-piacenza-pallavoloL’Obiettivo Risarcimento non riesce a compiere l’impresa contro la capolista Piacenza, con le biancoblu che sono riuscite a mettere in difficoltà ed impensierire le avversarie solamente nel terzo set, non trovando però quella marcia in più nel finale del parziale, con le avversarie che, come già successo nelle partite precedenti hanno compiuto il sorpasso proprio nel finale. Vista l’indisponibilità di Popovic, Rossetto si affida in avvio a Crisanti a fare coppia con Wilson al centro, invariato il resto dello starting seven, Con Kitipova al palleggio in diagonale con Drpa, Cella e Partenio in banda, Bisconti libero.

Il primo break è di Piacenza con un ace
, ma anche Partenio fa male al servizio e regala a Wilson il rigore del 6-6, con capitan Cella che mette la freccia sull’ottavo punto. Le ospiti tornano subito avanti di uno, ma in campo si lotta su ogni punto e si gioca con una grande intensità. Con la sospensione tecnica (11-12) qualcosa si rompe nei meccanismo dell’Obiettivo Risarcimento, che subisce 6 punti prima che Partenio riesca ad effettuare il cambio-palla. Cella accorcia di due (17-20), ma un errore in attacco dà nuovamente il là alla Nordmeccanica che arriva fino a quota 24 e chiude poi alla seconda occasione: 19-25.

Si torna in campo e Piacenza riprende da dove era rimasta, mettendo pressione alle biancoblu in tutti i fondamentali. Rossetto ferma il gioco senza ottenere troppi risultati e sul 3-9 Buša prende il posto di Partenio ed effettua subito il cambio-palla. Vicenza soffre in attacco e in ricezione e non riesce ad arginare a muro le avversarie: 6-16. Due errori dell avversarie un pallonetto di Drpa fa respirare l’Obiettivo Risarcimento che però non riesce a “prendere il la” e si ritrova subito a -9 e, dopo un set-ball annullato da Drpa, il set si c hiude sul 16-25.

L’Obiettivo Risarcimento riparte con la formazione che aveva chiuso il parziale precedente e per la prima volta si porta avanti di due grazie ad un errore delle avversarie un muro di Crisanti, che al servizio firma poi il 5-3; Drpa mura ed attacca e il vantaggio arriva a toccare le sei lunghezze (9-3), con Piacenza che accorcia subito con muro e sfruttando una ricezione lunga. Partenio torna in campo per Buša e Lanzini prende il posto di Bisconti e le biancoblu riprendono il largo, con una difesa di Cella che si trasforma in punto: 17-11. Le vicentine faticano un po’ in attacco, mentre il contrattacco della Nordmeccanica è concreto e trascinata da Menijers recupera terreno, pareggiando sul diciannovesimo punto. SI gioca punto a punto, poi è Belien al servizio a rompere l’equilibrio con un ace che regala alle piacentina il match-ball, subito chiuso con un errore in attacco dell’Obiettivo Risarcimento.

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Nordmeccanica Piacenza 0-3 (19-25, 16-25, 22-25)
Obiettivo Risarcimento: Goliat, Kitipova 1, Lanzini (L2), Cella 8, Drpa 12, Partenio 3, Buša 1, Pastorello ne, Wilson 5, Crisanti 5, Prandi , Bisconti (L1). All. Rossetto
Nordmeccanica: Sorokaite 9, Valeriano, Belien 9, Bauer 9, Leonardi (L1), Marcon 8, Melandri ne, Poggi (L2), Petrucci ,nr Pascucci ne, Maijners 23, Taborelli, Ognjenovic 3. All. Gaspari.
Arbitri: Luciani e Rossetti di Ancona
Spettatori: 852

Altri risultati e classifica: www.legavolleyfemminile.it

Ti potrebbe interessare:

Chiara Sesenna (Volksbank Vicenza Volley): “Contro Padova un’altra battaglia”

Redazione

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Lascia un commento