Sabato in programma anche la festa delle giovanili al Centro Commerciale Le Piramidi.
Un insolito orario per la VelcoFin Vicenza quello che la vedrà scendere sul parquet del pala Vicenza di via Goldoni domenica 15 novembre alle ore 15.15 nel “Vicenza basket day”, visto che a seguire alle ore 18.30 scenderà in campo la Pallacanestro Vicenza della serie B maschile nel derby contro Padova.
Per sfidare le biancorosse, invece, c’è il San Salvatore Selargius, squadra in arrivo dalla Sardegna e appaiata in classifica alle vicentine con quattro successi e una sconfitta. Le sarde sono reduci dalla trasferta, sempre in terra veneta, vinta una settimana fa di quattro lunghezze sul campo del Marghera grazie ai 29 punti di Ana Ljubenovic, la slovena classe ‘88 trascinatrice della sua squadra in questo inizio positivo di stagione.
Alla partita di domenica, grazie all’ingresso omaggio per un bambino e due adulti, sarà presente anche un gruppo di studenti della scuola elementare De Amicis di Vicenza, dove le giocatrici Giulia Pegoraro, Valentina Stoppa e l’istruttrice Silvia Campana stanno insegnando alla mattina minibasket per il “progetto scuola” messo in piedi dall’AS VelcoFin Vicenza.
Week end a palla a spicchi impreziosito anche dall’evento al Centro Commerciale Le Piramidi di sabato 14 novembre alle ore 14.30 presso Piazza Pola: verranno organizzati giochi con la presenza di alcune giocatrici della prima squadra per presentare tutte le squadre giovanili dell’AS VelcoFin Vicenza in un pomeriggio di festa tra shopping e canestri!