E ci siamo di nuovo con i “nostri ragazzi” come avrebbe detto il nostro fondatore Gianmauro Anni, che ha ideato questa splendida manifestazione dedicata ai Pulcini e che rappresenta una kermesse di pura festa sportiva nel rispetto di come è stata pensata all’inizio e poi nel tempo realizzata.
Gianmauro Anni della Champion’s ne è sempre stato e ne sarà (oggi da lassù ancora di più) il custode nella magia che si respira, sia nella sua fase preliminare, in cui centinaia e centinaia di ragazzi nei campi della provincia si impegnano al massimo per rispondere “presente” all’epilogo, sia nel dietro le quinte dell’organizzazione curata nei dettagli negli ultimi anni dallo staff di Sport Quotidiano.
L’edizione del 2015/16 è quasi pronta, mancano soltanto le ultimissime sfide per definire le società partecipanti mentre nel frattempo la riunione organizzativa è fissata per martedì 1° dicembre alle ore 19 nella sede della FIGC a Vicenza in Galleria Crispi. Quest’anno la Champion’s sarà ospitata nuovamente al palazzetto dello sport, gentilmente concesso dall’assessore Umberto Nicolai e ricalca la formula dello scorso anno.
Alla riunione verrà composta la griglia in base all’estrazione delle squadre che prevedono, per i pulcini A (2005 e misti) la qualificazione della prima in classifica mentre per i pulcini B, la qualificazione delle prime due.
Le gare verranno disputate sabato 5 dicembre dalle ore 14 alle 20, domenica 6 al mattino, lunedì 7 al pomeriggio e martedì 8 al mattino. Le finali invece sono in programma domenica 20 dicembre. Per i Pulcini (2006) cosiddetti Pulcini B, la fase di qualificazione vedrà 5 gironi da 4 squadre ciascuno, mentre per i pulcini A (misti e 2005) 4 gironi da 4 squadre.