25.1 C
Vicenza
1 Luglio 2024
SPORTvicentino
Basket

VelcoFin, Crema per il riscatto. Keys: “Ottimiste e fiduciose”

Jasmine Keys in azione
Jasmine Keys in azione

Nuovo scontro diretto per la VelcoFin Vicenza: domani, sabato 28 novembre, alle ore 20.30 arriva il Tecmar Crema, appaiato alle biancorosse al secondo posto in classifica con due sconfitte e cinque vittorie, l’ultima arrivata in Sardegna sul campo del Selargius.

Per Vicenza, però, a differenza dell’ultimo stop arrivato sul campo di Pordenone, questa volta si giocherà nel fortino di via Goldoni, dove le beriche non hanno mai perso infliggendo nelle tre partite giocate scarti abissali alle avversarie.

Ma la squadra lombarda, nonostante la perdita
della punta di diamante Martina Capoferri approdata in A1 a Vigarano, ha confermato l’ossatura dello scorso e la guida in panchina di Visconti per puntare ad un’altra stagione al vertice.

A dare la carica a Vicenza è Jasmine Keys,
il centro classe ’97 al primo anno in maglia VelcoFin. “Sabato scorso siamo partite male – ammette la giovane vicentina – abbiamo subito la loro aggressività in avvio: come al solito i primi minuti non riusciamo a dare il cento per cento, e quando devi recuperare diventa tutto più difficile. Forse ha influito un po’ di rilassatezza, quella che Corno chiama la “sindrome da pulmino”…”.

Ora bisogna guardare avanti
e c’è l’ostacolo Crema da superare. “Crema è una buona squadra – spiega Keys – e dobbiamo riuscire a partire forti, più aggressive: abbiamo il vantaggio che giochiamo in casa, siamo una buona squadra anche noi, anche sul piano fisico, e se riusciamo a giocare bene e ad imporre il nostro ritmo possiamo fare bene”.

La giovane biancorossa parla quasi da veterana nonostante la prima stagione in A2. “Io sto vivendo bene questa nuova esperienza – confida – mi stimolano i nuovi ambienti e mi sto trovando bene qui a Vicenza: nel campionato di A2 di quest’anno non c’è molta differenza dalla B. Come squadra dobbiamo essere più ottimiste e fiduciose, il nostro gioco sta migliorando e insieme possiamo arrivare in alto”.

Ti potrebbe interessare:

La playmaker Giulia Cecili é il terzo nuovo acquisto della Velcofin Vicenza

Redazione

Caterina Mattera é il primo nuovo acquisto della Velcofin Vicenza

Redazione

L’urlo salvezza di Velcofin Vicenza viene strozzato a cinque secondi dalla sirena

Redazione

Lascia un commento