L’organizzazione della finale affidata a Sci club Ponte nelle Alpi (alpino) e Sci club Val Biois (fondo). La copertina dell’agenda-gare è realizzata dall’artista Vincenzo Munaro.
Si svolgerà sabato 5 dicembre la presentazione del Grand Prix Latttebusche, il circuito dello sci alpino e dello sci di fondo dedicato alle categorie Baby e Cuccioli che, giunto alla 38. edizione, rappresenta uno dei momenti più qualificanti dell’attività del Comitato Veneto Fisi. La presentazione del circuito avverrà alla Sala Veranda della Birreria Pedavena di Pedavena (Belluno), con inizio alle 15.
Il Grand Prix Lattebusche prenderà il via il 12 dicembre a Cortina d’Ampezzo per quanto riguarda lo sci di fondo, il 28 dicembre a San Vito di Cadore per quanto riguarda lo sci alpino. Le finali si disputeranno a Falcade e vedranno la sinergia di un club di pianura e di una società di montagna: ai “padroni di casa” dello Sci club Val Biois il compito di allestire le gare dello sci di fondo, allo Sci club Ponte nelle Alpi quello di organizzare finalina e finale dello sci alpino.
«Siamo pronti a ripartire per un’altra stagione intensa per e con i nostri ragazzi – afferma il presidente di Fisi Veneto, Roberto Bortoluzzi –. Lo facciamo, ancora una volta, insieme a Lattebusche, l’azienda feltrina che da quasi quarant’anni sostiene il Grand Prix, circuito che vede protagonisti un migliaio di giovanissimi, impegnati con le prime occasioni di agonismo. Una presenza insostituibile quella di Lattebusche».
Oltre al Grand Prix Lattebusche, a Pedavena verranno presentati anche gli sponsor istituzionali, il circuito Ragazzi-Allievi Ascotrade, il circuito Giovani Coppa Veneto Energia Pura e l’agenda-calendario gare. A proposito dell’agenda, è da sottolineare come prosegua l’abbinamento tra sport e arte. La copertina, infatti, come da consolidata tradizione è stata realizzata da un artista. La scelta è caduta sull’artista alpagoto Vincenzo Munaro.