VICENZA: Vigorito, Laverone, Sampirisi, El Hasni, D’Elia, Gagliardini (56′ Urso), Modic, Cinelli, Galano, Gatto, Giacomelli. All. Marino
SALERNITANA: Terracciano, Colombo, Lanzaro, Empereur, Rossi, Bovo, Moro, Odjer, Gabionetta, Donnarumma, Bernardini. All. Torrente
Arbitro: Saia di Palermo
Ammoniti: 23′ Odjer (S), 28′ Gagliardini (V), 51′ Bovo (S), 63′ Cinelli (V)
Avvio di gara “totalmente” imbarazzante, con un centrocampo perso ed in attacco si ripropone la carta delle tre G, ma non sono certamente “G”raffinati come forse credeva Marino. La partita ha un sussulto quando al ventesimo Giacomelli viene colpito da Bernanrdini e reclama direttamente il cartellino lamentando un forte dolore all’orecchio….. Per fortuna solo dopo un minuto il dolore è scomparso e la gara torna alla normale noisità.
Al 23′ sempre Giacomelli e preso di mira ma questa volta l’arbitro estrae il suo primo cartellino giallo contro Odjer che certamente era intervenuto in modo falloso sul nostro dieci. Dopo un minuto e venti di contrattazione Giacomelli batte bene, ma il portiere si oppone e sulla ribattuta ci prova Modic ma un compagno compromette l’azione essendo in netto fuorigioco.
Il Vicenza sembra reagire e su una risalita di Giacomelli, serve Galano ma il compagno sbaglia il tempo ed è un nulla di fatto.
Al 28′ Gagliardini si fa ammonire perchè con uomo atterra commette su questo fallo….
La gara continua senza emozioni e con solo Galano che tenta qualche azione buona. Ma gli undici di Marino sembrano sempre essere persi nella “nebbia”.
La ripresa sembra più esaltante con un Vicenza che al primo minuto ha una ghiotta palla gol che tutti cercano di mettere in rete ma è un nulla di fatto e la gara non si sblocca. (foto con Cinelli che cerca di testa la rete)
Al 74 la Salernitana va vicina alla rete ma é bravo Vigorito a fermare la palla e mantenere cosi il risultato sullo zero a zero.
Le occasioni per il Vicenza arrivano ma in conclusione nessun attaccante finalizza. A dieci minuti dalla fine ammonito Giacomelli per simulazione in area.