Sconfitta per il Bassano negli ottavi di Coppa Italia di Lega Pro. La squadra di Sottili, che ha fatto ampio uso del turnover schierando dall’inizio Fabbro, Fella, Voltan e Gargiulo, cede in trasferta 2-1 sul campo del Cittadella ed esce dal torneo. Buona gara però quella giocata dai giallorossi, che hanno tenuto bene il campo costringendo i granata a difendersi per gran parte della partita.
In avvio dopo un sostanziale equilibrio è il Cittadella a passare in vantaggio al 23′, grazie all’ex vicentino Sgrigna che approfitta di un’indecisione di Costa e insacca su un cross dalla sinistra. Il Bassano reagisce e va vicino al pareggio con Fabbro ma il primo tempo si chiude sull’1-0.
Nella ripresa Sottili aumenta la pressione inserendo al 67′ Iocolano e Candido al posto di Fella e Voltan e un minuto dopo la scelta ripaga immediatamente: angolo di Candido e colpo di testa del capitano che riporta la gara in parità. I giallorossi sembrano poter far loro la partita e il mister inserisce anche Pietribiasi per vincere, ma due minuti dopo arriva la svolta. Cenetti si infortuna lasciando i giallorossi in 10 a cambi esauriti. Il Cittadella risale e a 5 minuti dalla fine trova il vantaggio decisivo. Sul tiro di Cappelletti Costa respinge malamente, Coralli si avventa sul pallone e insacca la rete decisiva.
Cittadella (4-3-1-2): Vaccarecci; Cappelletti, De Leidi, Varnier (dal 63′ Scaglia), Amato; Caccin (dal 81′ Paolucci), Bobb, Minesso; Sgrigna; Coralli, Jallow. (A disp. Alfonso, Schenetti, Salvi, Fasolo, Bizzotto). All. Venturato
Bassano Virtus (4-2-3-1): Costa; Bortot, Toninelli, Barison, Semenzato; Cenetti, Gargiulo; Voltan (dal 67′ Candido), Misuraca (dal 77′ Pietribiasi), Fella (dal 67′ Iocolano); Fabbro. (A disp. Rossi, Bizzotto, Davì, Falzerano, Dalmonte). All. Sottili
Arbitro: Sig. Dionisi Federico della sezione de L’Aquila
Marcatori: 23′ Sgrigna (C), 68′ Iocolano (B), 85′ Coralli (C)