27 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Varie

Sabato 26 dicembre camminata con la luna piena in Grappa

ciaspolata-monte-grappaSi terrà sabato 26 dicembre 2015 la camminata con la luna piena sul Monte Grappa organizzata da Associazione Montegrappa.org e Asd Nordic Walking Montegrappa. Prevista inizialmente come ciaspolata, l’iniziativa è stata trasformata in camminata a causa della mancanza di neve e verrà fatta – sotto una luna al 97% di luminosità – su un percorso medio facile da Cima Grappa.

Il tracciato prevede una discesa su facile mulattiera e poi sotto la luna che sarà bassa ad est una salita prima in ambiente misto bosco e radure e poi su terreno aperto con splendido panorama sulla pianura Treviana. Il giro ad anello nella parte sommitale del Grappa è grandioso dal punto di vista paesaggistico. Vedute mozzafiato sulla pianura veneta con la luna che sorge difronte a noi e sale su nel cielo venendoci incontro. Lunghezza del percorso 6/7 km dislivello di circa 300 metri.

Punto di ritrovo e iscrizioni: Presso Rifugio Bassano a Cima Grappa seguire da Romano d’Ezzelino le indicazioni per Cima Grappa. Proseguire lungo la strada provinciale (Cadorna) per 24 km fino a quota 1750 sulla cima del Grappa. La strada finisce sul parcheggio. Noi vi aspetteremo nel Rifugio Bassano.

Ore 17.30 apertura iscrizioni (raccomandiamo massima puntualità)
Ore 18.30 chiusura iscrizioni
Ore 19.00 partenza camminata da Rifugio Bassano
Ore 21.30 arrivo a Cima Grappa
Ore 22.00 cena in rifugio (per chi lo desidera) e rientro dopo cena.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.montegrappa.org.

Ti potrebbe interessare:

Giovani, imprese e sport: venerdì un convegno all’Università di Vicenza

Redazione

In edicola il nuovo numero di SPORTvicentino con un grande ritorno

Redazione

“Non avevo paura di nessuno”: la storia di Marino Basso diventa un libro

Redazione

Lascia un commento