11.2 C
Vicenza
20 Novembre 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

OR Vicenza di nuovo al lavoro. Mercato: via Crisanti, Buša e Drpa

obiettivo-risarcimento-vicenza-volleyMercoledì test a Bolzano per le biancoblù

Vacanze finite per l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, che questo pomeriggio ha ripreso gli allenamenti. Le atlete sono rientrate a Vicenza ieri, in tempo per assistere alle finali under 13 ed under 14 del Torneo di Capodanno organizzato dal San Paolo, con la capitana Elisa Cella che ha premiato l’MVP, votata dagli allenatori delle squadre partecipanti e dalle biancoblu stesse. Il Team Principal Rossetto è inoltre intervenuto prima delle premiazioni: “In queste partite ho visto quello che spesso manca nella pallavolo di alto livello: l’entusiasmo. Grazie a voi per quello che ci avete insegnato e trasmesso”.

Entusiasmo… uno degli ingredienti che Vicenza dovrà mettere in campo nel girone di ritorno, che inizierà il 17 gennaio, per cercare di non lasciare altri punti per strada e raggiungere l’obiettivo salvezza. In quest’ottica ci si attendono novità dal mercato, che per il momento ha visto le uscite di Buša, Crisanti e Drpa.

Per quanto riguarda Crisanti – che si è accasa all’Imoco -, le voci del suo addio a Vicenza c’erano già prima della fine del girone d’andata; la centrale di Foligno era arrivata a Vicenza a campionato iniziato proprio alla vigilia del derby contro Conegliano e con un contratto che la legava all’Obiettivo Risarcimento fino a dicembre. Riaperto il mercato, le strade tra la società del presidente Grison e di Lucia si sono divise: “Ringrazio tutti per questi due mesi passati insieme, per avermi accolto ed avermi fatto sentire parte integrante del gruppo” sono le sue parole.

Diverso il discorso per quanto riguarda Bianka e Marta
. La giovane schiacciatrice serba non si è mai inserita nel gruppo e ne è testimonianza il poco utilizzo, mentre per Marta il rendimento è sempre stato al di sotto delle aspettative: doveva essere l’attaccante di riferimento, invece la mancanza di un opposto “vero” si è rivelata una delle maggiori debolezza della squadra. L’Obiettivo Risarcimento Volley ringrazia le atlete per questi mesi passati insieme e augura a tutte di ottenere i più importanti risultati sportivi.

EPIFANIA A BOLZANO – Saltato il triangolare inizialmente previsto per il 6 gennaio a Rovigo, l’Obiettivo Risarcimento non ha perso tempo e ha trovato l’accordo con il Neruda per svolgere mercoledì pomeriggio (dalle 17.00 alle 20.00) un allenamento congiunto con le bolzanine a San Giacomo di Laives, impianto che il team di Bonafede utilizzava in B1.

Ti potrebbe interessare:

Chiara Sesenna (Volksbank Vicenza Volley): “Contro Padova un’altra battaglia”

Redazione

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Lascia un commento