Buon test per il Bassano ieri contro la Marosticense. 3-0 il risultato finale a favore degli uomini di Sottili, che ha provato tutti gli effettivi a disposizione, oltre a qualche ragazzo aggregato dalla Berretti. Giallorossi che già al 4′ cercano la rete con Voltan, il quale spara un destro dal limite che si spegne di poco a lato. Maggior fortuna invece per l’esterno giallorosso che sugli sviluppi di un cross di Stevanin, raccoglie la deviazione e trova un diagonale rasoterra che apre le marcature.
Passano pochi minuti e il Bassano raddoppia: al 23′ Stevanin inventa uno spettacolare tiro-cross sul secondo palo che si insacca sotto il sette. Al 25′ Candido dalla distanza prova la conclusione potente, ma è bravo Decarli a parare in due tempi. Al 41′ Voltan prova ancora ma il suo tiro questa volta è di poco alto sopra la traversa.
Nell’intervallo girandola di cambi per entrambe le formazioni, per il Bassano Virtus entrano Guadagnin, Semenzato, Proietti, Falzerano, Fella e Pietribiasi al posto di Stevanin, Misuraca, Iocolano, Candido e Fabbro. La partita rimane piacevole, giallorossi che collezionano una serie di corner sotto gli occhi dei numerosi spettatori presenti.
Al 61′ ultime sostituzioni utili a mister Sottili per provare ulteriori soluzioni, entrano infatti Frasson, Dal Monte, Scanagatta e Giacomo Maistrello al posto di Barison, Bizzotto, Voltan e Gargiulo con Bortot unico giallorosso in campo per tutti e 90 i minuti.
Al 71′ la Marosticense potrebbe accorciare le distanze con il neoentrato Dissegna che viene prima murato da Guadagnin e successivamente il suo tiro viene respinto da un intervento di Dal Monte in scivolata sulla linea di porta.
Pietribiasi ci prova al 81′ su suggerimento di Falzerano, ma il suo tiro viene murato dalla difesa. Falzerano che tenta pochi minuti dopo la conclusione, ma è bravo Crestan a respingere.
Al 89′ Proietti chiude la gara: Fella protegge palla e lo serve, il centrocampista dal limite pesca un tiro a giro che si stampa sul palo interno, chiudendo definitivamente la gara.
Soddisfatto mister Sottili a fine partita. “E’ stata una gara positiva – così il mister giallorosso – nonostante fosse un’amichevole ho visto il giusto atteggiamento da parte dei miei ragazzi. Si sono comportati tutti bene, mi è piaciuto come sono entrati in campo anche i subentrati, è stato un allenamento utile per crescere”.
TABELLINO:
Marosticense: Decarli; Marin, Toniolo, Costenaro, Scappin, Cervellin, Ponik, Loro, Topparelli, Romano, Farronato. (A disp. Crestan, Lunardon, Zanandrea, Parise, Contiero, Novello, Nonnato, Dissegna, Murataj, Romano). All. Bellardinelli
Bassano Virtus: Rossi (dal 46′ Guadagnin); Bortot, Barison (dal 61′ Frasson), Bizzotto (dal 61′ Dal Monte), Stevanin (dal 46′ Semenzato); Gargiulo (dal 61′ Scanagatta), Misuraca (dal 46′ Proietti); Voltan (dal 61′ Maistrello G.), Candido (dal 46′ Fella), Iocolano (dal 46′ Falzerano); Fabbro (dal 46′ Pietribiasi). All. Sottili
Arbitro: Sig. Dalle Ave di Vicenza
Marcatori: 19′ Voltan (B), 23′ Stevanin (B), 89′ Proietti (B)
Recupero: pt 0′; st 0′;
Corner: 1-8
Spettatori: 250 circa
Note: Giornata fredda, ma soleggiata.
(fonte:bassanovirtus.com)