Conclusa molto bene questa XII° Edizione del Torneo di Capodanno organizzato da Volley San Paolo (VI), con ottima collaborazione di tutto lo staff e una macchina operativa che si è mossa senza intoppi. Domenica 3 gennaio, a partire dalle 15,30, al Centro Sport Palladio si sono disputate le finali Under 13 e 14, le premiazioni delle prime tre squadre di ogni categoria e della migliore giocatrice U14. Quest’ultimo premio è stato assegnato a Matilde Comunello della Ezzelina Volley Carinatese, squadra che si è aggiudicata il torneo nella categoria Under 14. Nella Under 13 vittoria della Belladelli, mentre la prima classificata nella Under 12 è stata la Pallavolo Trissino.
Sono seguite le estrazioni dei biglietti vincenti dell’ormai tradizionale Lotteria del Sanpa, che ha previsto, come primo premio, un Tablet offerto da Euro Informatica. A giochi finiti, a ogni atleta e società partecipanti è stato consegnato un simpatico ricordo.
Rispetto alle edizioni precedenti, il Torneo ha assunto carattere più interessante e particolare, vista la collaborazione con Obiettivo Risarcimento Volley, neo promossa in A1, che è intervenuta con tutta la squadra durante le fasi finali del Torneo. Tante altre le partecipazioni importanti che hanno dato risalto a queste giornate: da Umberto Nicolai, assessore alla Formazione del Comune di Vicenza, al Presidente Regionale FIPAV Veneto Roberto Maso, fino a Giuseppe Franco Falco. delegato prov.le CONI, Davide De Meo presidente prov.le FIPAV, e il Direttore Sportivo Obiettivo Risarcimento Volley Delio Rossetto.
Concorde ed unanime è risultato il commento degli ospiti nel ribadire l’importanza del Torneo quale giusto momento di aggregazione tra le ragazze e Società sportive stesse, ma soprattutto nel complimentarsi verso la Società Volley San Paolo per l’ottimo lavoro svolto nell’organizzare una festa così importante e impegnativa.
“Si tratta sicuramente – ha affermato l’assessore Nicolai – di una bella iniziativa, anche se sarebbe stato meglio organizzarla al Palazzetto dello Sport con i suoi quasi duemila posti (il palazzetto era occupato per altri impegni ndr). Il San Paolo sta facendo un grande lavoro di promozione della pallavolo e questa Società potrebbe essere il vivaio di Obiettivo Risarcimento. Ricordo il Torneo Mini Volley Volley San Paolo, che si terrà al Parco Querini nei giorni 4-5 giugno 2016…. ottima occasione per far conoscere la nostra città, candidata a Città dello Sport per il 2017, organizzando una manifestazione così importante che vuole essere una magnifica idea per valorizzare lo sport giovanile. “
Dello stesso avviso anche il presidente Regionale FIPAV Veneto. “ Tengo a sottolineare – ha affermato Maso – la valenza del confronto sia a livello tecnico che di aggregazione, che può diventare uno stimolo per cresecere. Il Torneo svolto in un periodo di pausa campionati è sempre un toccasana per un confronto tra squadre e società. Il San Paolo Volley è una realtà bella perchè cura il settore giovanile, dove vedo buone prospettive.”