“Corno: equilibrio enorme, noi siamo un cantiere”
Prima partita dell’anno e ultima del girone di andata per la VelcoFin Vicenza: domani 6 gennaio alle ore 18.00 appuntamento per il derby veneto sul campo dell’Ecodent Alpo Villafranca di Verona, reduce prima delle feste dal largo successo in Sardegna che ha proiettato la squadra verso due soli punti di distacco dalle vicentine. Dopo 18 giorni di sosta dal campionato il derby in trasferta nel giorno dell’Epifania sarà una sfida sulla quale prestare la massima attenzione per le biancorosse. Arbitreranno due donne, Corrias e Lunardi.
Un ritorno in campo che vedrà in prima linea anche coach Aldo Corno, che in una video-intervista ha stilato un bilancio della prima parte di stagione. “In questo campionato c’è un grande equilibrio – spiega il mister – e noi ne facciamo parte. Speravo di esserci staccati un pochino ma non è stato possibile, comunque siamo lì a lottare chiaramente per le prime posizioni”.
“Siamo un cantiere – sottolinea poi Corno – non mi piace parlare di sfortuna e guai ma la nostra squadra era stata costruita su un gruppo italiano, e in particolare sui nostri centri Ramon e Keys: è quasi un mese che giochiamo senza di loro e lo stiamo pagando. A fine novembre si stava vedendo un lavoro positivo, speriamo di poterlo riprendere”. Sul derby Corno è poi chiaro. “E’ una partita difficile come tutte le altre, e dovremo lottare per 40 minuti. Spero nel rientro di Ramon per aver qualche freccia in più al nostro arco”.
Di seguito l’intervista integrale:
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=14fErIAzwb0[/embedyt]