4.1 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Calcio Primo Piano

Polato: “Due tasselli importanti”

presidente-polato-vicenza-calcioQuesta mattina sono stati ufficialmente presentati i calciatori Federico Moretti, per lui un ritorno in biancorosso, e il neo acquisto Giulio Ebagua. A presentarli il presidente onorario Vittoria Franchetto e il presidente Gian Luigi Polato, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni.

“Per Federico – così Polato su Moretti
– non credo ci sia necessità di alcuna presentazione. Ha dato il suo contributo in quella che è stata una grande stagione lo scorso anno. E’ stato fortemente voluto anche in questa stagione, purtroppo non è stato possibile continuare quel percorso sin dall’inizio del campionato ed è tornato a gennaio”.

“Per questo rientro – aggiunge il presidente – fattiva è stata la collaborazione di Vi. Fin. ed in particolare del suo presidente, Alfredo Pastorelli. La scelta tecnica non si può discutere, Federico torna più che volentieri in una città che ha saputo fornirgli nuovi stimoli. Giulio Ebagua invece l’ho conosciuto la scorsa domenica. E’ un calciatore molto motivato. La nostra compagine si rinforza con due tasselli importanti, a centrocampo e in attacco. Speriamo di essere più fortunati anche per quel che riguarda gli infortuni. Non credo che la posizione attuale sia quella che spetti al Vicenza”.

“Puntiamo – conclude Polato – in questo girone di ritorno a fare meglio. E’ stato compiuto uno sforzo per dare sin da subito al mister, già dalla prima partita, due pedine importanti. La direzione tecnica ha saputo muoversi per tempo in quanto il mercato di gennaio della Serie B si conclude solitamente gli ultimi giorni. Il fatto che all’11 di gennaio due calciatori siano già a Vicenza è un segnale significativo anche da parte della Società. La Serie B di solito non fa grossi affari, è un mercato fatto di scambi e che si evolve sino all’ultimo minuto. Da parte del Club c’è stato tuttavia un indirizzo concreto. Il mercato del Vicenza non termina. Ci saranno una serie di incontri durante questo periodo. L’obiettivo primario in  questo momento era fornire al mister due giocatori già pronti per sabato”.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento