E’ Antonio Giovinazzi il primo pilota che il team Prema è felice di annunciare per la sua stagione di debutto nel campionato GP2 Series. Vice campione del FIA F.3 European Championship, e curiosamente principale rivale proprio della squadra diretta da René Rosin nel corso del 2015, ora il 22enne italiano sostenuto dallo sponsor Jagonya Ayam si appresta ad affrontare una nuova avventura nella categoria che accompagna il mondiale F.1. Un binomio inedito e tutto tricolore quello tra Prema e Giovinazzi, che non nasconde forti ambizioni per il campionato che scatterà dai test collettivi del 9-11 marzo a Barcellona e dal 29 al 31 marzo a Jerez.
“E’ una grande soddisfazione – afferma il team principal René Rosin – poter schierare in una categoria così difficile e competitiva quale è la GP2 Series un pilota di grande talento come Antonio. Un ragazzo che conosciamo molto bene in quanto è stato nostro tenace avversario nel campionato europeo di F.3. L’ho sempre ammirato per quel che è riuscito ad ottenere nella sua ancora giovane carriera ed ora finalmente le nostre strade si incontrano. Anche se Antonio è un debuttante, ritengo che ha tutte le qualità per poter puntare fin da subito a risultati importanti”.
Dello stesso avviso Antonio Giovinazzi. “Sono molto contento – così il pilota – di far parte del team Prema, un team prestigioso che ha la cultura del motorsport, Questa è una grande opportunità per me, perché la squadra ha dimostrato tante volte di essere la scelta migliore per un giovane pilota ed ho intenzione di sfruttare al meglio questa opportunità, facendo il miglior lavoro possibile. Vorrei ringraziare così Prema, il mio sponsor Jagonya Ayam ed il mio management MSM.”