Il team Prema ha annunciato l’accordo con il pilota Pierre Gasly per la stagione 2016 della GP2 Series. Il 19enne francese, parte del programma Junior Red Bull, affronterà la sua seconda stagione nella categoria che nel 2015 lo ha visto piazzarsi, al debutto, all’ottavo posto assoluto nella classifica generale ottenendo tre pole e salendo sul podio per tre volte.
Già vice campione della Renault 3.5 nel 2014 e campione della Eurocup Renault 2.0 nel 2013, Gasly è uno dei più brillanti giovani emergenti del motorsport mondiale. Per il team Prema sarà un privilegio poter disporre del suo talento e poter lavorare per la prima volta in assoluto con un pilota Junior Red Bull. Gasly affiancherà il già annunciato Antonio Giovinazzi.
“Penso che non potevamo scegliere pilota migliore – così il team manager René Rosin – per il nostro ingresso nella GP2 Series. Gasly è un giovane estremamente talentuoso, capace di vincere e convincere in tutte le categorie che ha affrontato, e sono certo che quest’anno, dopo l’esperienza maturata nel 2015, compirà un salto di qualità importante. Con Pierre e con Antonio ritengo che abbiamo sicuramente due piloti di grande qualità”
Punta alla vittoria il pilota francese. “Sarà un’altra stagione entusiasmante ed impegnativa”, queste le parole di Gasly. “Continuerò nel mio lavoro di pilota di riserva per la Red Bull ma la mia priorità sarà quella di vincere la GP2 Series. Non potrei avere migliori chance che con il team Prema. Hanno una grande reputazione per la loro capacità di vincere campionati e so che le loro doti ed il loro impegno, insieme alla mia esperienza in GP2, ci daranno ciò di cui abbiamo bisogno quest’anno. Ho subito instaurato un ottimo feeling sin dai test GP2 di Abu Dhabi lo scorso dicembre: c’è molta professionalità ed esperienza. Hanno vinto tantissimi titoli e anche se passare in GP2 sarà una grande sfida, siamo fiduciosi di poter conquistare il successo”.