32.1 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano

OR Vicenza sconfitta da Montichiari. Bene Carter, ma troppi errori

Or-vicenza-montichiariL’Obiettivo Risarcimento non riesce a ripetere la buona prova dell’andata contro Montichiari e lascia alle bresciane l’intera posta in palio, nonostante il buon esordio di Carter, che deve ancora affinare l’intesa con le compagne, visti i soli due giorni di allenamento.

Dopo due set abbastanza sottotono, le biancoblu hanno “regolato” la difesa nel terzo riuscendo ad allungare la partita, erano partite bene anche nel quarto, ma i soliti troppi errori hanno impedito loro di portare a casa almeno un punto e di tornare così a muovere una classifica sempre più corta per quanto riguarda il fondo e la lotta salvezza.

Obiettivo Risarcimento in campo con Kitipova al palleggio in diagonale con Carter, Wilson e Popovic al centro, Cella e Partenio in banda, Lanzini libero.Montichiari si porta subito avanti con il servizio, fondamentale nel quale invece le biancoblu sono molto fallose in avvio. Carter a muro riporta le vicentine a ridosso delle avversarie (8-9), che però premono nuovamente sull’acceleratore con la stessa arma , andando sul +5. Carter e Wilson provano ad accorciare sul 13-15, ma ancora una volta l’aggancio non riesce, con l’Obiettivo Risarcimento che non riesce a scardinare la difesa delle bresciane, che chiudono sul 18-25.

Molto simile il secondo set è molto simile al primo, con le biancoblu subito ad inseguire; sul 5-10 Prandi prende il posto di Kitipova in cabina di regia, ma le ospiti continuano a viaggiare a velocità doppia ed entra anche Pastorello per Wilson. Le vicentine recuperano terreno e si portano a -4, ma non riescono mai a far sentire il fiato sul collo a Montichiari, che riprende il largo e chiude con il quinto errore al servizio del set dell’Obiettivo Risarcimento.

Vicenza riparte con la formazione che aveva chiuso la frazione di gioco precedente e per la prima volta nel corso del match mette la testa avanti con un mano-out di Carter e un attacco di Partenio: 4-1. Le bresciane pareggiano a quota 5 con un fallo di posizione dell’Obiettivo Risarcimento, che riprende le redini del gioco in mano e incrementa con un ace di Partenio e un muro di Pastorello: 10-6. Montichiari recupera una lunghezza prima della sosta tecnica, ma al ritorno in campo le biancoblu rispondono per il 14-9 mettendo una grande intensità in fase di difesa. Carter in attacco e Cella dai nove metri, poi le vicentine si bloccano e le avversarie firmano un break di 3-0 che costringe Rossetto al time out, che Popovic che effettua il cambio-palla sul 18-15. SI lotta su ogni pallone, con le padrone di casa che tengono il vantaggio e chiudono sul 25-21 con un attacco di Popovic e un ace di Cella.

La capitana biancoblu inaugura il quarto set con un attacco e un muro, fondamentale con il quale Carter incrementa per il 5-2, prima del +4 firmato di seconda intenzione da Prandi. Un fallo di posizione, un muro e qualche palla gestita in modo non ottimale permettono alle bresciane di firmare un break di 6-0, con le biancoblu che si trovano così nuovamente ad inseguire: 7-9. L’Obiettivo Risarcimento reagisce, Cella pareggia sull’undicesimo punto, ma Montichiari riallunga , con Rossetto che stoppa il gioco sul 12-15. Partenio recupera una lunghezza, Cella pareggia sul 18-18, ma immediato il nuovo -4, che lancia la Metalleghe per il 19-25 finale.

Il commento di Rossetto. “Montichiari ci è stato superiore in attacco ed a muro, siamo riusciti a fare meglio in ricezione, ma sbagliamo anche con palla buona: noi abbiamo fatto 40 errori, loro 22 ed è questo che ha fatto la differenza. Portare a casa un punto sarebbe stato importantissimo, vista anche la sconfitta di Bolzano… Adesso pensiamo alla prossima”.

Mercoledì di nuovo in campo. L’Obiettivo Risarcimento tornerà in campo già mercoledì per la sfida casalinga contro l’Unendo Yamamay Busto Arsizio, con fischio d’inizio alle 20.30.

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Metalleghe Sanitars Montichiari 1-3 (18-25, 19-25, 25-21, 19-25)
Obiettivo Risarcimento: Goliat, Kitipova, Lanzini (L1), Cella 13, Popovic 8, Carter 16, Partenio 14, Trevisan ne, Pastorello 4, Wilson 3, Prandi 1, Bisconti (L2). All. Rossetto
Metalleghe: Carocci (L), Dalia 1, Brinker 11, Tomsia 27, Barcellini 11, Lualdi 2, Mingradi 1, Zecchin ne, Lombardo 2, Sobolska 10, Gioli 5. All. Barbieri.
Arbitri: Sampaolo di Macerata e Curto di Gorizia
Spettatori: 787

Ti potrebbe interessare:

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Le scelte del ct Bertolucci per i Mondiali di hockey pista a Novara

Redazione

Lascia un commento