Incassata e smaltita velocemente la sconfitta di domenica contro Montichiari, l’Obiettivo Risarcimento è tornato ad allenarsi agli ordini di Rossetto e del suo staff già ieri pomeriggio: non c’è tempo da perdere, domani sera è nuovamente il momento di scendere in campo. Cella e compagne aspetteranno alle 20.30 al Palasport di Via Goldoni le farfalle di Busto, con l’intenzione di vendicare l’opaca prestazione dell’andata (le biancoblu persero 3-0 non superando mai quota 20) e provare a muovere una classifica ferma ormai da troppo tempo.
L’Unendo Yamamay è una squadra giovane ben orchestrata dalla panchina da Mencarelli, che di giovani se ne intende, una squadra che ha cambiato spesso assetto e che durante la finestra di mercato si è rafforzata con la belga Rousseaux, che aveva iniziato la stagione a Novara e che in questo inizio di girone di ritorno sta giocando in banda in coppia con Papa (mentre all’andata giocarono Degradi e Yilmaz). La giocatrice alla quale fare maggiore attenzione sarà l’opposta della nazionale a stelle e strisce Lowe, terza miglior realizzatrice del campionato, ben innestata dalla connazionale Hagglund. Pisani e la canadese Thibeault, completano il reparto offensivo, con Fondriest – una delle tante ex del match – sempre pronta a dare il suo apporto; libero Poma.
Busto ha 8 punti in più in classifica rispetto all’Obiettivo Risarcimento, tre dei quali conquistati nel girone di ritorno contro Bolzano, ed è la prima squadra attualmente fuori dalla zona play-off. Una squadra che se affrontata con la giusta determinazione e concentrazione può essere alla portata delle biancoblu, che in ogni partita dovranno cercare di dare il massimo per cercare di conquistare tutte insieme la tanto desiderata salvezza.