7.8 C
Vicenza
20 Novembre 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

OR Vicenza ko. Vince Busto: 1-3. Rossetto: “Occasione gettata al vento”

or-vicenza-busto-pallavoloL’Obiettivo Risarcimento rimane ancora a secco, non riuscendo a conquistare punti contro l’Unendo Yamamay in una partita iniziata con il piglio giusto e ben giocata per gran parte del tempo, ma non riuscendo a gestire i 6 punti accumulati nel secondo e nel terzo set, uno perso con il minimo scarto e l’altro ai vantaggi dopo che le avversarie avevano annullato ben 4 set-ball.

Obiettivo Risarcimento in campo con la stessa formazione iniziale di domenica: Kitipova al palleggio in diagonale con Carter, Cella e Partenio in banda, Wilson e Popovic al centro, Lanzini libero. Le biancoblu regalano alle avversarie il primo punto, ma iniziano decisamente bene, con Carter e Parteno che martellano per il 5-1, poi Cella mura la pipe di Lowe per il 9-3. Le vicentine tengono il vantaggio alla sospensione tecnica, ma al ritorno in campo, dopo aver effettuato il cambio palla, Busto trova un muro e un ace che costringe Rossetto a fermare immediatamente il gioco: 12-9. Kitipova di seconda intenzione e Carter riallungano per il +5, le farfalle si fanno nuovamente sotto (19-17), Carter e Popovic a muro premono sull’acceleratore per il 22-17, ma non è ancora la volta buona ed è 23-23. Un’invasione di Busto e il muro di Partenio sigillano però il 25-23 che vale anche un bel sospiro di sollievo.

Le biancoblu partono bene anche nel secondo parziale,
con Popovic che conquista a muro il primo break sul 6-4, poi Cella, Kitipova e ancora la centrale serba allungano per l’11-5. Busto recupera subito un punto con un errore delle vicentine e per un po’ si prosegue punto a punto, poi sono le ospiti a trovare un break di 3-0 che costringe Rossetto al time out:18-16. Questa volta però le biancoblu non riescono a riprendere il largo, non trovando la giusta correlazione muro-difesa, con l’Unendo Yamamay che pareggia a quota 20 e compie il sorpasso sul 21-21, trovando il break proprio all’ultimo punto con un muro: 23-25.

Obiettivo Risarcimento ancora avanti in avvio di terzo set,
con Carter che spinge in attacco e Kitipova al servizio: 10-5, Le biancoblu trovano il +6 dopo la sosta tecnica, le farfalle recuperano terreno, ma prima Carter e poi Cella respingono i loro tentativi di recupero e Vicenza riesce a tenere un buon margine e arriva a quota 24 con Partenio, ma Busto annulla tre set-balla, Cella conquista la quarta palla set, ma anche questa non va e un errore in attacco consegna il set a Busto: 25-27.

Al ritorno in campo l’Obiettivo Risarcimento si trova ad inseguire le avversarie e subire in ricezione, Wilson con due muri pareggia a quota 4, ma continuano i problemi in ricezione e la fase muro-difesa non funziona a dovere. Sul 6-10 Trevisan fa il suo debutto in A1 sostituendo Cella, che ritorna in campo sul 9-13. Entrano Goliat e Prandi per il doppio cambio, Partenio accorcia per il 13-15, Busto va a +5, ma Wilson mura e Goliat trova il 17-19, poi è Popovic a muro a firmare il 20-21, ma le biancoblu non riescono a pareggiare i conti

“Abbiamo gettato al vento una grande occasione – così coach Rossetto nel dopopartita – abbiamo comandato per quasi tutta la partita e siamo stati superiori in tutti i fondamentali, solamente l’attacco si è equivalso… poi nel finale abbiamo disfato tutto e gettato una vittoria per 3-0 alle ortiche. Tutte le ragazze hanno avuto un rendimento positivo, ma tutti gli errori sono stati fatti nei momenti finali e questa è l’unica, ma pesante, nota negativa”.

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio 1-3 (25-23, 23-25, 25-27, 23-25)
Obiettivo Risarcimento: Goliat 1, Kitipova 5, Lanzini (L1), Cella 12, Popovic 12, Carter 14, Partenio 14, Trevisan, Pastorello, Wilson 7, Prandi, Bisconti (L2). All. Rossetto
Unendo Yamamay: Rousseaux 6, Degradi 1, Cialfi 1, Negretti, Fondriest ne, Hagglund, Thibeault 5, Papa 17, Lowe 27, Angelina ne, Yilmaz 8, Pisani 9, Poma (L). All. Mencarelli
Arbitri: Puletti di Perugia e Sessolo di Treviso
Spettatori: 800

Ti potrebbe interessare:

Chiara Sesenna (Volksbank Vicenza Volley): “Contro Padova un’altra battaglia”

Redazione

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Lascia un commento