L’attività dei Veterani dello Sport ha registrato nei giorni scorsi un “incontro al vertice” tra le sezioni di Vicenza e di Bassano nel corso del quale i due Presidenti Claudio Pasqualin (Vicenza) e Rino Piccoli (Bassano) hanno esaminato le problematiche comuni.
Il 2016 si profila infatti un anno molto intenso di attività per i Veterani dello Sport: nel calendario spiccano la “Festa Triveneta del Veterano Sportivo” fissata per il 18 giugno a Vicenza e tutta una serie di attività della Sezione di Bassano che vanno dalla vista allo stabilimento della Ferrari a Maranello, a una serata dedicata a Gino Bartali e all’organizzazione di alcune gare podistiche e ciclistiche tra cui, in luglio, i Campionati Italiani Giornalisti. La Sezione di Vicenza organizzerà altresì il 17 e 18 settembre i Campionati Italiani di Tiro a Segno nell’apposito impianto cittadino.
Una comune scadenza imminente è quella del 5 marzo quando a Vicenza, riunite dal Delegato Regionale UNVS Prando Prandi, si riuniranno tutte le Sezioni UNVS del Triveneto. Pasqualin e Piccoli hanno comunque ribadito un rapporto di stretta collaborazione tra le Sezioni di Vicenza e di Bassano alla valorizzazione dei comuni principi a tutela dell’attività sportiva.