Sono partiti oggi per la Norvegia i tre giovani atleti di Fisi Veneto. A Lillehammer dieci giorni di gare per oltre mille atleti dai 15 ai 18 anni
Sono partiti questa mattina per la Norvegia tre azzurrini di Fisi Veneto. Fanno parte della rappresentativa azzurra (37 atleti) che partecipa alla seconda edizione dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali, che si disputeranno a Lillehammer dal 12 al 21 febbraio, con la partecipazione di oltre mille atleti dai 15 ai 18 anni (70 nazioni).
Il comitato regionale veneto della Federazione italiana sport invernali sarà rappresentato da: Chiara De Zolt Ponte (Centro sportivo Carabinieri), classe 1998, bellunese di Padola di Comelico Superiore, fondista che in questa stagione ha già vinto tre titoli nella categoria Aspiranti; Sofia Pizzato (Corpo sportivo Forestale), classe 1999, padovana, già vincitrice di diversi titoli italiani nella stagioni scorse nello sci alpino; Pietro Canzio (Ski College Veneto di Falcade), classe 1998, triestino, anch’egli protagonista nello sci alpino, autentico dominatore delle gare della categoria Aspiranti fin qui disputate in questa annata.
«Siamo entusiasti e onorati della partecipazione di Chiara, Sofia e Pietro ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Lillehammer – commenta il presidente di Fisi Veneto, Roberto Bortoluzzi -. A loro, da parte di tutto il movimento regionale, il nostro più caloroso in bocca al lupo. Con l’auspicio che sulle nevi norvegesi riescano a ottenere le soddisfazioni per le quali tanto si sono preparati, con il supporto dei loro tecnici, e soprattutto, con la speranza che l’esperienza che vivranno a Lillehammer costituisca un mattone fondamentale nella costruzione del loro futuro agonistico».