1.4 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano

OR Vicenza lotta e festeggia contro Il Bisonte

or-vicenza-pallavoloLe biancoblu conquistano 3 punti fondamentali per proseguire verso la salvezza

La tensione della partita da vincere a tutti i costi è durata un set, poi l’Obiettivo Risarcimento l’ha trasformata in determinazione ed è andato a portare a casa l’intera posta in palio contro Il Bisonte, trascinato anche dal caloroso pubblico, con tutte le atlete del San Paolo a a tifare in prima linea dopo aver sfilato prima della partita per la presentazione della società. Tre set all’ultimo respiro, vinti con il minimo scarto, con le biancoblu che hanno lottato con il cuore fino alla fine, andando a prendersi quello che in altre occasioni era invece stato lasciato. Una vittoria importante per la classifica e per il morale, che farà iniziare a Cella e compagne la settimana con il sorriso e nuove energia per proseguire la stagione.

Obiettivo Risarcimento in campo con Kitipova-Carter per la diagonale palleggiatore-opposto, Cella e Partenio in banda, Wilson e Popovic al centro, Lanzini libero. Pochi scambi e le fiorentine trovano il primo break, subito colmato da Wilson a muro (5-5), ma tre errori consecutivi in attacco rimandano avanti Il Bisonte che da quel momento in poi tiene le redini del gioco salde in mano, con le biancoblu che soffrono in ricezione e non riescono ad essere efficaci in attacco. Cella prova ad accorciare sul 7-9, le avversarie vanno sul +7 con l’ingresso di Trevisan per Partenio, Cella recupera 2 lunghezze, poi con un rigore su ricezione lunga Il Bisonte chiude sul 18-25.

Al ritorno in campo sono ancora le ospiti a firmare il primo doppio vantaggio, con l’Obiettivo Risarcimento che si trova anche a -3, prima dei due ace di Carter che valgono il sorpasso e Cella conquista il doppio vantaggio: 10-8. Dopo la sospensione tecnica la capitano biancoblu allunga, le fiorentine provano ad accorciare, Popovic e Cella a muro ripristinano il +3, poi le fiorentine trovano un break di 4-0 che vale il 16-17. Si prosegue punto a punto, Carter trova il muro del 20-18, ma un errore riporta la situazione in parità, poi è ancora l’opposta statunitense a chiudere con due attacchi sul 25-23.

Popovic a muro e Partenio in attacco inaugurano il terzo parziale, Carter trova l’ace del 5-2, ma in poco tempo torna la parità, con Il Bisonte che mura e un pallonetto delle biancoblu che si ferma sul nastro della rete: 6-6. Popovic a muro riconquista il break e Cella, prima in attacco e poi a muro, incrementa per il 12-8. L’Obiettivo Risarcimento arriva ad avere 5 punti di vantaggio, ma azione dopo azione le avversarie recuperano pareggiando a quota 16. Si prosegue all’insegna dell’equilibrio, le fiorentine mettono la testa avanti sul 22-23, ma le biancoblu continuano a lottare, Partenio conquista la palla set, Goliat entra in prima linea al posto di Kitipova ed è proprio lei a chiudere a muro il set: 25-23.

Le biancoblu partono bene anche nella quarta frazione di gioco, con Cella che spinge in attacco e Popovic a muro, mentre Lanzini c’è su ogni pallone: 10-5. Carter regala a Partenio il rigore del 15-9 e loro sbagliano per il +7- Il Bisonte però non si arrende, mura, sfrutta qualche palla non gestita al meglio delle vicentine, rosicchia il vantaggio azione dopo azione, arrivando a pareggiare sul diciannovesimo punto. Si prosegua ancora una volta punto a punto, con l’Obiettivo Risarcimento che nella fase finale sbaglia troppo al servizio, ma riesce comunque a rimanere in campo con la testa. Cella conquista i primi due match-ball, Carter il terzo e questa volta Partenio va a chiudere facendo scoppiare la festa in un palazzetto mai così caloroso.

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Il Bisonte Firenze 3-1 (18-25, 25-23, 25-23, 27-25)
Obiettivo Risarcimento: Goliat 1, Kitipova 3, Lanzini (L2), Cella 19, Popovic 10, Carter 18, Partenio 15, Trevisan, Pastorello ne, Wilson 7, Prandi ne, Bisconti (L1). All. Rossetto
Il Bisonte: Perinelli 2, Bechis 4, Mazzini ne, Turlea 15, Negrini, Parrocchiale (L), Vanzurova 7, Pietrelli 3, Calloni 9, Krsmanovic 12, Martinuzzo ne, Usic 18. All. Vannini
Arbitri: Pozzato di Bolzano e Canessa di Bari
Spettatori: 1253

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento