2.2 C
Vicenza
23 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Pesca Varie

A Vicenza “Pescare show” con i campioni mondiali del colpo

Simulatore pesca pescare ShowSabato e domenica due giorni di incontri, approfondimenti, workshop per bambini e la possibilità di provare lo spettacolare simulatore di pesca. E gli appassionati potranno incontrare gli iridati in carica di pesca al colpo

Anche per l’edizione 2016 la Fipsas torna protagonista al “Pescare Show”, il salone dedicato al mondo della pesca tradizionale, della pesca a mosca e dello spinning in acqua dolce e in mare che unirà tutti gli appassionati a Vicenza, sabato 20 e domenica 21 febbraio. Una manifestazione imperdibile che vanta la presenza dei maggiori marchi del settore e una vasta esposizione di attrezzature e articoli per la pesca sportiva, nonché diversi momenti divertenti per adulti e bambini.

La Fipsas ha creduto da subito a questa fiera comprendendone l’importanza; il “Pescare Show” infatti si è consolidato a tal punto che nel 2015 si è addirittura distaccato dal popolare “Hunting Show” (la fiera della caccia), per procedere autonomamente. Lo scorso anno furono 157gli espositori, 170 i brand specializzati, su una superficie espositiva di quasi 20.000 mq e per un totale di quasi 13mila visitatori.

Costruzione esche Pescare ShowLo stand della Fipsas accoglierà i visitatori e gli appassionati con il vicepresidente nazionale e presidente del settore mare Antonio Gigli, il presidente del settore acque interne Maurizio Natucci, Stefano Sarti della Commissione Immagine e vice presidente del mare, il responsabile del tesseramento Claudio Nolli e diversi atleti, alcuni dei quali saranno presenti il 12 marzo alla cerimonia di premiazione “Azzurri Fipsas medagliati 2015”, al Salone d’Onore del Coni. Sabato 20 febbraio, alle 11, la squadra al completo dei campioni del mondo di pesca al colpo si riunirà con il presidente Natucci per programmare l’attività internazionale del 2016. Finiti i lavori resteranno tutti allo stand per incontrare gli appassionati che vorranno conoscerli o fare loro domande, anche sullo strepitoso titolo conquistato in Slovenia lo scorso anno.

Sempre nella giornata di sabato, alle 15.30, ci sarà la riunione dei componenti del comitato di settore, dei commissari tecnici e dei vice commisari tecnici delle Acque Interne con il presidente del settore Natucci, per organizzare l’attività agonistica internazionale dell’anno appena iniziato. All’interno dello stand sarà presente il simulatore di pesca per chi vuole cimentarsi in combattimenti con le più sportive tipologie di prede, dal tonno al siluro, dalla trota al bass, dal pesce vela al bonefish. Emozioni e divertimento con canna e frizione da modulare davanti ad uno schermo gigante che fa vedere la preda che si sta insidiando come se fosse vera.

Sabato e domenica, dalle 15 alle 19, torna, a grande richiesta, il workshop, curato dalla Asd Nuoto Pinnato a Vicenza, di costruzione di esche artificiali per bambini, sia per la pesca a spinning che per la pesca a mosca. Allo stand sarà possibile acquistare gli articoli di abbigliamento Fipsas e verranno presentate le nuove proposte. Per chi volesse è anche possibile far “ex novo” o rinnovare la propria tessera federale. Come sempre a “vigilare” sulle due giornate della fiera saranno presenti le guardie ittiche volontarie Fipsas. Presentando la tessera federale all’ingresso, si avrà diritto ad uno sconto di 5 euro sul prezzo del biglietto.

Ti potrebbe interessare:

Giovani, imprese e sport: venerdì un convegno all’Università di Vicenza

Redazione

In edicola il nuovo numero di SPORTvicentino con un grande ritorno

Redazione

“Non avevo paura di nessuno”: la storia di Marino Basso diventa un libro

Redazione

Lascia un commento