VICENZA – Vigorito, Laverone, El Hasni, Ligi, D’Eliaa, Sbrissa, Bellomo, Signori (28′ st Ebagua), Galano (16′ st Vita), Raicevic, Giacomelli. All. Marino
AVELLINO – Frattali, Pisano (28′ Nica), Biraschi, Jidayi, Visconti (37′ st Bastien), Arini, Paghera, Gavazzi, Insigne, Mokulu, Tavano. All. Tesser.
Arbitro: Aureliano di Bologna
Ammoniti: 34′ El Hasni, 38′ Visconti
Subito pericoloso in avanti il Vicenza con un’azione di Raicevic, che entra in area e, invece di provare subito la conclusione, la tocca per Signori, ma nè il goleador di Pescara né Sbrissa riescono a firmare la deviazione vincente.
Al quattordicesimo il Vicenza ci prova con Giavanni Sbrissa che dal limite dell’area colpisce forte la palla ma trova Frattali pronto a fermare l’azione. Dopo due minuti Bellomo tira una punizione e Raicevic cerca di raggiungere il pallone e viene, forse non regolamente, fermato da un difensore dell’Avellino ed è un nulla di fatto.
Al ventesimo Raicevic si smarca bene e porta su la palla, serve Signori che in modo improbabile si fa stoppare … riparte l’azione e l’Avellino va vicinissimo al gol con Tavano che per fortuna sbaglia di pochissimo lo specchio della porta.
Al 35′ l’Avellino va vicinicco al gol con Mokulu che recupera una palla persa, sale in area, ma l’uscita prevvidenziale di Vigorito salva la gara.
Nel finale di tempo il Vicenza si fa più pericoloso ed è Sbrissa a sbagliare lo specchio della porta e sul risultato di zero a zero si va negli spogliatoi, con la speranza che Marino al rientro cambi qualcosa ed al Menti si torni a giocare a calcio…
Il Vicenza ritorna in campo con gli stessi undici e sembra proprio che la musica al Menti non cambia. Al 11′ è Raicevic che ci prova ma sembra proprio la palla non voglia entrare. Gli animi si scaldano e dalla tribuna e forse da tutto il Menti i suggerimenti a Marino di cambiare abbondano. Galano si infortuna e viene sostituito da Vita, che si stava già scaldano nel primo tempo… chissà forse per sostituire un improbabile Signori, ma non era certamente questo il cambio invocato dal Menti…
Al 25′ del secondo tempo grossa paura per il Vicenza, con Vigorito che sbaglia a raccogliere un retropassaggio e giustamente l’arbitro da punizione in area. Batte Tavano ma colpisce la barriera ed è un nulla di fatto. Dopo tre minuti Giacomelli è solo tira al volo ma … sbaglia!
Il Vicenza continua a subire e Marino, ma anche il Menti, se la prendono con l’arbitro ed allora il sig. Aureliano allontana dal campo l’allenatore biancorosso che segue l’incontro dalla tribuna. La gara si chiude tra i fischi generali ed uno zero a zero che non sposta i biancorossi dal fondo della classifica.