30 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio

HOCKEY – Poker dell’Asiago contro il Gherdeina

Convincente vittoria dell’Asiago sul ghiaccio del Gherdeina con i giallorossi che chiudono la sfida già dopo la prima frazione e accolgono con soddisfazione il primo goal stagionale, dopo il ritorno ad Asiago, di Paul Zanette.

Nonostante le numerose assenze, tra le quali il perdurare dei forfait di Miglioranzi e Bentivoglio, l’Asiago mostra subito la voglia di dimenticare il ko interno contro il Val Pusteria andando a segno dopo 42 secondi dall’inizio del match. La rete porta la firma di Paul Zanette che riesce a battere il goalie avversario dopo una doppia ribattuta; Ulmer e Luciani ci provano, a riuscirci con caparbietà è il numero 91 giallorosso che riassapora il gusto del goal con la maglia dei campioni d’Italia. Al quinto minuto l’Asiago raddoppia e lo fa con Ulmer, abile e lesto ad approfittare di un errore al cambio dei gardenesi. Il disco è recuperato dalla premiata ditta Iori-Dan Sullivan che lo servono in maniera precisa sulla stecca del numero 18 giallorosso per il goal del 2-0. Inizio positivo, l’Asiago controlla e sfiora il 3-0, reagendo bene ad alcune situazioni di inferiorità numerica durante le quali la porta di Tura rimane inviolata. Al ventesimo minuto si va al riposo sul 2-0 e nella ripresa ci si aspetta la reazione dei padroni di casa.
La grinta di Meneghini e le chiusure dei fratelli Sullivan impediscono Peró a Kostner e compagni di rendersi pericolosi. L’Asiago gioca in maniera compatta, esce allo scoperto senza lasciar spazio dalle parti di Tura e colpisce per la terza volta grazie a Daniel Sullivan che finalizza al meglio un’azione giocata dai giallorossi in situazione di superiorità, per penalità differita segnalata dallo staff arbitrale. Il disco arriva in area, Luciani e Nigro perfezionano la traiettoria e Dan Sullivan, scorgendo il disco in area, è il più lesto di tutti a spedirlo in gabbia. Sul 3-0 il Gherdeina prova a reagire ma si espone soltanto alle incursioni offensive di Ulmer e compagni.
Gli spazi che si aprono nella difesa gardenese sono ampi e Matteo Tessari, a metà dell’ultimo periodo è in situazione di inferiorità numerica, chiude i conti con il poker della definitiva vittoria dopo che Lutz e Iori, con caparbietà, conquistano il puck indirizzandolo sulla stessa del compagno. Martedi si torna sul ghiaccio per il recupero di campionato contro Cortina. Asiago saluta la Val Gardena portando a casa tre punti che danno morale e ossigeno in classifica.
Questi i risultati delle altre sfide: Val Pusteria-Valpellice 4-0, Cortina-Rittner Buam 0-4, Fassa Falcons-Vipiteno 3-4.
Gherdeina-Asiago Hockey 0-4 (0-2, 0-1, 0-1)
Tabellino: 0.42 (A) 0-1 Zanette in superiorità (Ulmer, Luciani); 5.28 (A) 0-2 Ulmer (D. Sullivan, Iori); 22.34 (A) 0-3 D. Sullivan (Nigro, Luciani); 48.13 (A) 0-4 M. Tessari in inferiorità (Lutz, Iori)
Formazione Gherdeina: Vallini (G.Kostner); Costa, Vinatzer, Moffatt, Eastman, Brugnoli, Vinatzer, Peruzzo, Mercier, Schenk, Sims, Holzknecht, Senoner, B. Kostner, F. Kostner, Lang, Costa, Moroder, Vinatzer. All. Egen.

Formazione Asiago Hockey: Tura (Mantovani); Meneghini M. Sullivan, D. Sullivan, Strazzabosco, N. Tessari, Presti, Luciani, M. Tessari, Casetti, Ulmer, Nigro, Marchetti, Lutz, Benetti, Iori, Zanette, Magnabosco. All. Lefebvre.

Ti potrebbe interessare:

Le scelte del ct Bertolucci per i Mondiali di hockey pista a Novara

Redazione

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento