23.7 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio

HOCKEY – Tre sfide ai playoff, si comincia domani con Asiago-Cortina all’Odegar

L’Asiago Hockey torna sul ghiaccio e domani sera sfida il Cortina nel recupero della ventinovesima giornata, non giocata a gennaio per il concomitante impegno giallorosso in Continental Cup.

Un’occasione ideale per non fermarsi dopo il positivo 4-0 di sabato contro il Gherdeina nel quale sono stati numerosi gli aspetti positivi. Dal primo goal di Paul Zanette alla porta, rimasta inviolata, di Alessandro Tura, passando per una condotta di gara attenta in difesa e letale in attacco quando è servito.

In vista della sfida contro gli ampezzani, in programma a partire dalle 20.30, salvo recuperi dell’ultimo secondo coach Lefebvre non potrà contare sugli infortunati Carrozzi, Bentivoglio, Casetti e Ambrosi mentre sono tornati in gruppo sia Stevan che Miglioranzi.

“La risposta che la squadra ha dato contro il Gherdeina mi è piaciuta – spiega Lefebvre – abbiamo concesso poco in difesa e anche quando ci siamo trovati a lottare 3 contro 5 siamo riusciti a non concedere troppo mantenendo inviolata la porta, ben coperta peraltro da Tura. Precisi in attacco e concreti, poche cose essenziali che hanno fatto la differenza.”

Contro Cortina i precedenti stagionali parlano di due vittorie ampezzane nei primi due scontri della stagione (3-0 e 4-1), seguiti ad altrettante vittorie asiaghesi, entrambe per 6-3. Prima della fine del campionato, oltre alla sfida di domani, le due squadre si affronteranno comunque un’altra volta con l’Asiago che giovedì sfiderà in casa il Fassa e sabato se la vedrà nuovamente con Cortina, stavolta però all’Olimpico. E sarà proprio la sfida di sabato 27 l’ultima dalla quale poi si delineerà la griglia playoff con la post-season che inizierà martedì 1 marzo.

Classifica dopo 40 giornate: Rittner Buam 94, Val Pusteria 88, Vipiteno 64, Asiago Hockey 59*, Fassa Falcons 52, Gherdeina 43, Valpellice 43, Cortina 34*.

Asiago Hockey e Cortina una partita in meno.

Ti potrebbe interessare:

Le scelte del ct Bertolucci per i Mondiali di hockey pista a Novara

Redazione

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento