VICENZA-TRAPANI 1-1
VICENZA – Vigorito, Adejo, Ligi, Brighenti, Laverone (53′ Vita), Moretti (62′ Giacomelli), Signori (73′ Sbrissa), Sampirisi, Ebagua, Raicevic, Galano. All. Marino
TRAPANI – Nicolas, Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Fazio, Eramo, Nizzeto, Rizzato, Petrovic, Coronado (61′ Scozzarella), Citro (74′ Montalto). All. Battisti
Arbitro: Ghersini di Genova
Ammoniti: 4′ Ebagua, 33′ Moretti, 37′ Coronado, 47′ Raicevic, 63′ Vita, 86′ Giacomelli
Espulsi: 78′ Brighenti
Marcatori: 16′ Brighenti, 37′ Citro (T), 43′ Coronado (T)
Al Menti, dopo una settimana molto travagliata si torna a giocare e le chiacchere lasciano lo spazio al campo ed al tanto atteso risultato casalingo del Vicenza. In tribuna torna Alfredo Pastorelli che con sorrisi ed abbracci cerca di smorzare un clima che non deve oscurare i prossimi 90 minuti…
In panchina intanto la novità: ben due portiere Benussi e Dall’Amico, mentre tra gli undici confermato l’attacco Ebagua, Raicevic e Galano.
Nei primi otto minuti di gioco è Ebagua a tenere banco, prima con un fallo giustamente sanzionato con cartellino poi all’ottavo Ebagua da centrocampo cerca la rete e con un potentissimo tiro il portiere riesce solo a deviare in calcio d’angolo.
Il Vicenza si muove velocemente e sembra un’altra squadra più veloce e forse più determinata, speriamo che questo non sia solo l’inizio ma anche il … prosieguo!!!
Al sedicesimo il Vicenza torna finalmente al gol con Moretti che calcio un punizione egregia ed è Nicolò Brighenti a saltare di più nella mischia e gonfiare la rete alle spalle di Nicolas (foto).
Il Vicenza è ancora pericoloso con Moretti che dal limite dell’area prova la conclusione ma la palla va sul fondo.
Al trentesimo il Trapani fa la sua prima azione con Rizzato ma per fortuna la palla va troppa alta e la porta di Vigorito rimane inviolata
Al 33′ viene ammonito Moretti per fallo e da li le proteste verso l’arbitro scoppiano ed il Trapani ne approfitta e Citro segna la rete del pareggio che spegne il … Menti. Il Trapani si fa più pericoloso e su una disattenzione di Signori il Trapani si porta in vantaggio con Coronado.
Il Vicenza torna in campo poco convinto ma al dieci minuti del secondo tempo Moretti tira una delle sue “bombe” ma la palla viene deviata dal portiere.
Il Vicenza con il tridente prova ad offendere: Ebagua a tu per tu con il portiere vede respinta di piede la sua conclusione mentre sul fronte opposto i siciliani continuano a pungere in contropiede approfittando degli spazi che, inevitabilmente, si sono aperti. E’ poi Raicevic a mancare la deviazione sotto porta con un controllo difettoso dopo un batti e ribatti in area.
Il Vicenza rimane in dieci per l’espulsione forse eccessiva di Brighenti (rosso diretto), ma all’80’ Raicevic ci prova di testa e colpisce il palo.
Ma ancora una volta il Menti resta stregato e dalla curva sud si alza la contestazione il cui “andate a lavorare” è l’invito più gentile da parte di una tifoseria ancora una volta delusa come la dirigenza, nuova e vecchia, che lascia la tribuna prima della fine.
Finisce 1-2: il gruppetto di sostenitori del Trapani festeggia, per il Vicenza invece è sempre più notte fonda. Doveva essere la partita della svolta, quella per provare a risalire, invece un ennesimo passo falso.
Sabato c’è il Cagliari