A San Vito di Leguzzano il Bruel Volley Bassano si aggiudica il secondo titolo stagionale e porta la sua formazione di Under 18 femminile sul tetto della provincia vicentina per il quinto anno consecutivo.
Nella finalissima di ieri sera – posticipata per la convocazione in azzurro del capitano giallorosso Dayana Kosareva – l’US Torri oppone subito una strenua resistenza, portando le rivali ai vantaggi nel primo set, terminato però a favore delle leonesse per 26-24. Nelle frazioni successive la classe delle future campionesse si mostra in tutto il suo splendore, con parziali che non lasciano scampo (25-18 e 25-19) e che proiettano già la squadra di Martinez agli impegni della fase regionale, che prenderà il via il Domenica 17.
A rappresentare la provincia berica ci saranno anche tutte le altre finaliste del campionato vicentino: la formazione quartesolana di mister Gattimolo, la Pallavolo Rossano – giunta terza nella finalina disputata Domenica – di coach Sabbadin e la Pallavolo Arzignano del tecnico Bianco.