7.3 C
Vicenza
23 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Pallanuoto

PallaNuotoItalia Triveneto, 12^ giornata: vittoria per la PN Vicenza

pn-vicenza-pallanuotoitaliaSi è svolta lo scorso fine settimana, al Palazzetto del Nuoto di Vicenza, la 12^ giornata del Campionato Triveneto PallaNuotoItalia 2015-2016. Definite le due semifinaliste della categoria Master: come prevedibile Bentegodi Verona e PN Vicenza (nella foto)continuano imbattute e staccano tutte le altre con due turni di anticipo. Il 5 giugno a Treviglio ci sarà la Final Four con le semifinaliste del girone Lombardia. Sempre bene anche PN Thiene che si aggiudica il primo posto nella categoria giovanile U12-U14 e aggancia Bolzano in quella U18-U21. Prima vittoria per Squaligeri Verona e agognati tre punti per i friulani della Forum Julii. Questi nel dettaglio i risultati della giornata:

Master O21: PN TRENTO – SQUALIGERI VR 2-10
Master O21: BENTEGODI VERONA – PN DESENZANO 13-4
Ragazzi U14: PN DESENZANO – PN THIENE 2-16
Master O21: PN MANTOVA – PN VENEZIA 5-5
Allievi U16: FORUM JULII NUOTO – PN DON CALABRIA VR 7-3
Seniores U21: PN BOLZANO – PN THIENE 7-7
Master O21: PN VICENZA – FORUM JULII NUOTO 20-1

Giovanile U12-U14. Solo una formalità per PN Thiene, una mezz’ora in più di esperienza per PN Desenzano. L’unica partita della categoria in programma al Palazzetto del Nuoto di Vicenza è anche l’ultima per le due formazioni. Thiene vince 16-2 su Desenzano e chiude imbattuta la stagione con 92 reti fatte e solo 11 subite in 5 partite. Ora bisogna tenersi in forma: a giugno li aspetta per la prima volta la finale di categoria Triveneto con PN Ghedi o PN Giò Club.

Allievi U16. Finalmente Forum Julii. Dopo qualche zero di troppo, ecco una bella vittoria per i ragazzi di Cividale, così distanti dal centro PNI, ma sempre così presenti: a farne le spese la PN Don Calabria che inaugura le marcature ma poi si assenta per due interi tempi. Il finale è netto: 7-3.

Giovanile U18-U21. Rari i pareggi nel campionato Triveneto, eccone uno molto interessante che fa parità anche in classifica. PN Thiene e Bolzano Pallanuoto sudano molto per questo 7-7: i trentini hanno dalla loro parte più presenza fisica, i vicentini più visione di gioco e testa per risalire. Continui infatti i vantaggi bolzanini, anche di due o tre reti, ma Thiene recupera caparbio fino ad essere l’unica squadra a segnare nel quarto tempo: il gol del 7-7, un punto guadagnato.

Master. È corsa a due. La Final Four del 5 giugno vedrà come protagoniste dell’est Bentegodi Verona e PN Vicenza che ieri hanno staccato tutte le altre squadre con due vittorie perentorie. Sono appaiate per ora in classifica, con 5 vittorie su 5, e solo il loro scontro diretto darà ordine alle cose. Con i colossi Bentegodi era la volta della PN Desenzano subire la quantomeno pronosticabile sconfitta (13-4) però la squadra bresciana può vantarsi di essere quella con il minor passivo da Cametti e compagni. A scatenarsi questa volta è il Vicenza che nella sua piscina scopre ogni angolino della porta contro Forum Julii: 20-1 e tanti saluti. PN Mantova e PN Venezia si annullano a vicenda, anche se la zappa sulla calottina se la tirano più i lombardi. 4-1 infatti il vantaggio di Mantova all’intervallo lungo poi Venezia rinviene anche se non abbastanza per chiudere il conto (in parità tutto il quarto tempo, 5-5 finale). Prima vittoria infine per gli Squaligeri Verona, che battono in progressione la PN Trento: 1-1, 2-0, 3-1, 4-0 i parziali e la stagione ha più sapore con tre punti nel piatto.
Pausa più lunga per il Triveneto PallaNuotoItalia: si torna a giocare l’8 maggio a Desenzano. Su www.pallanuotoitalia.org verbali, classifiche e sanzioni disciplinari.

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza concede il bis in trasferta contro il Cus Geas Milano

Redazione

Per la Rangers Pallanuoto Vicenza buona la prima nel derby con la Bentegodi

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza affonda Novara e centra i playoff promozione

Redazione

Lascia un commento