0.8 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Pallanuoto

PallaNuotoItalia Triveneto, 12^ giornata: vittoria per la PN Vicenza

pn-vicenza-pallanuotoitaliaSi è svolta lo scorso fine settimana, al Palazzetto del Nuoto di Vicenza, la 12^ giornata del Campionato Triveneto PallaNuotoItalia 2015-2016. Definite le due semifinaliste della categoria Master: come prevedibile Bentegodi Verona e PN Vicenza (nella foto)continuano imbattute e staccano tutte le altre con due turni di anticipo. Il 5 giugno a Treviglio ci sarà la Final Four con le semifinaliste del girone Lombardia. Sempre bene anche PN Thiene che si aggiudica il primo posto nella categoria giovanile U12-U14 e aggancia Bolzano in quella U18-U21. Prima vittoria per Squaligeri Verona e agognati tre punti per i friulani della Forum Julii. Questi nel dettaglio i risultati della giornata:

Master O21: PN TRENTO – SQUALIGERI VR 2-10
Master O21: BENTEGODI VERONA – PN DESENZANO 13-4
Ragazzi U14: PN DESENZANO – PN THIENE 2-16
Master O21: PN MANTOVA – PN VENEZIA 5-5
Allievi U16: FORUM JULII NUOTO – PN DON CALABRIA VR 7-3
Seniores U21: PN BOLZANO – PN THIENE 7-7
Master O21: PN VICENZA – FORUM JULII NUOTO 20-1

Giovanile U12-U14. Solo una formalità per PN Thiene, una mezz’ora in più di esperienza per PN Desenzano. L’unica partita della categoria in programma al Palazzetto del Nuoto di Vicenza è anche l’ultima per le due formazioni. Thiene vince 16-2 su Desenzano e chiude imbattuta la stagione con 92 reti fatte e solo 11 subite in 5 partite. Ora bisogna tenersi in forma: a giugno li aspetta per la prima volta la finale di categoria Triveneto con PN Ghedi o PN Giò Club.

Allievi U16. Finalmente Forum Julii. Dopo qualche zero di troppo, ecco una bella vittoria per i ragazzi di Cividale, così distanti dal centro PNI, ma sempre così presenti: a farne le spese la PN Don Calabria che inaugura le marcature ma poi si assenta per due interi tempi. Il finale è netto: 7-3.

Giovanile U18-U21. Rari i pareggi nel campionato Triveneto, eccone uno molto interessante che fa parità anche in classifica. PN Thiene e Bolzano Pallanuoto sudano molto per questo 7-7: i trentini hanno dalla loro parte più presenza fisica, i vicentini più visione di gioco e testa per risalire. Continui infatti i vantaggi bolzanini, anche di due o tre reti, ma Thiene recupera caparbio fino ad essere l’unica squadra a segnare nel quarto tempo: il gol del 7-7, un punto guadagnato.

Master. È corsa a due. La Final Four del 5 giugno vedrà come protagoniste dell’est Bentegodi Verona e PN Vicenza che ieri hanno staccato tutte le altre squadre con due vittorie perentorie. Sono appaiate per ora in classifica, con 5 vittorie su 5, e solo il loro scontro diretto darà ordine alle cose. Con i colossi Bentegodi era la volta della PN Desenzano subire la quantomeno pronosticabile sconfitta (13-4) però la squadra bresciana può vantarsi di essere quella con il minor passivo da Cametti e compagni. A scatenarsi questa volta è il Vicenza che nella sua piscina scopre ogni angolino della porta contro Forum Julii: 20-1 e tanti saluti. PN Mantova e PN Venezia si annullano a vicenda, anche se la zappa sulla calottina se la tirano più i lombardi. 4-1 infatti il vantaggio di Mantova all’intervallo lungo poi Venezia rinviene anche se non abbastanza per chiudere il conto (in parità tutto il quarto tempo, 5-5 finale). Prima vittoria infine per gli Squaligeri Verona, che battono in progressione la PN Trento: 1-1, 2-0, 3-1, 4-0 i parziali e la stagione ha più sapore con tre punti nel piatto.
Pausa più lunga per il Triveneto PallaNuotoItalia: si torna a giocare l’8 maggio a Desenzano. Su www.pallanuotoitalia.org verbali, classifiche e sanzioni disciplinari.

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza affonda Novara e centra i playoff promozione

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

Per la Rangers Pallanuoto Vicenza la “prima” contro Monza vale il terzo posto

Redazione

Lascia un commento